Phil Mills sostituirà Daniel Barritt in Corsica
Il celebre navigatore inglese torna nella massima serie, questa volta a fianco di Elfyn Evans nel prossimo Tour De Corse
Quanti di noi, una quindicina di anni orsono ammiravano Petter Solberg e Phil Mills che si contraddistinguevano per una condotta di gara sempre “maximum attack” che li ha portati a vincere il mondiale rally 2003?
Beh, ora, quello che in quella coppia sedeva a destra, tornerà nel mondiale rally per una gara. Phil Mills infatti navigherà il giovane britannico Elfyn Evans sulla sua Ford Fiesta WRC, andando a sostituire l’ancora convalescente Daniel Barritt a seguito dell’ incidente rimediato nel recente Rally del Messico.
Il duo britannico infatti sarà in gara con il #2 al prossimo Corsica Linea Rally Tour de Corse, sulla seconda Ford Fiesta ufficiale, con l’obbiettivo fissato nella top 5, a seguito di un difficile inizio di stagione per il giovane Evans.
Per il 54enne inglese, insomma, un ritorno coi fiocchi, sperando di riconfermarsi subito all’altezza del suo ruolo. Queste le dichiarazioni di Elfyn Evans sulle condizioni di Barritt e sulla decisione del suo sostituto:
Non sarà facile senza Dan, ma la sua forma fisica viene prima di tutto ed è importante che abbia il tempo di recuperare completamente per il resto della stagione. Phil subentra al suo posto e spero che possiamo spingere per un buon risultato.
Phil certamente porta tanta esperienza. Oltre a Dan, conosce le mie note meglio di chiunque altro e non è certo estraneo quando si tratta di vincere un rally.