Comincia la stagione nel CIR anche per Scandola e Skoda
Umberto Scandola:"Entusiasti di riniziare. Livello CIR ogni anno maggiore!"
L’attesa è finita. Nel in questo weekend riparte il Campionato Italiano Rally che si preannuncia come uno dei più combattuti e appassionati degli ultimi anni. Otto gare, sei su asfalto e due su terra, con al via tutti i migliori i migliori equipaggi e i team più blasonati della specialità. ŠKODA Italia Motorsport non poteva mancare a questa appassionante sfida tecnico-sportiva e lo ha fatto nel segno della tradizione. Anche per il 2018, per il settimo anno consecutivo, l’equipaggio ufficiale della casa Boema in Italia sarà composto dal veronese Umberto Scandola e dall’imperiese Guido D’Amore. Ricordiamo che la coppia della Fabia bianco-verde ha vinto il campionato italiano nel 2013 e ha chiuso sempre a podio nelle ultime quattro edizioni, confermandosi tra gli equipaggi più competitivi del CIR. Per loro una Fabia R5 dell’ultima generazione seguita dai tecnici di S.A. Motorsport coordinati da Riccardo Scandola e Andrea Gaspari.
Seguono le parole del pilota veronese in vista dello start:
Ripartiamo con l’entusiasmo di sempre. Siamo arrivati alla vigilia di una nuova stagione preparandoci al meglio e con una gara mondiale alle spalle che ha permesso alla squadra di trovare i migliori automatismi. Ogni anno dico che il livello tecnico del CIR aumenta e quest’anno è cresciuto anche il numero di piloti e team di vertice da tenere sotto controllo. Il mio obiettivo è impegnarmi sempre al 100% per giocarmi gara dopo gara i punti e puntare al titolo. Il Ciocco sarà come sempre una gara incerta, condizionata dal tempo variabile e dal fondo scivoloso. Certo che se dovesse nevicare, dopo l’esperienza fatta in Svezia, sarei anche contento. La stagione però è come sempre lunga e quest’anno avremo anche un ulteriore stimolo e impegno nello sviluppo del nuovo materiale tecnico.
Con il Rally del Ciocco partirà anche lo ŠKODA PlayRally Tour 2018, l’evento itinerante pensato per portare tra la gente la passione per il Motorsport con i colori ŠKODA. Visti gli ampi consensi ottenuti nelle scorse edizioni la manifestazione si svolgerà sempre nel cuore delle città toccate dal campionato, sfruttando l’importante occasione di incontro per coinvolgere adulti e bambini con attività ludiche e prove di abilità. Il via da Forte dei Marmi (LU) dove dal 22 al 24 marzo saranno presenti due simulatori di guida che permetteranno di vivere l’emozione di una vera prova speciale al volante di ŠKODA Fabia R5 ufficiale nel videogioco WRC7 della BigBen Interactive. ŠKODA PlayRally Tour sarà anche un’importante occasione per portare tra la gente i più recenti modelli della gamma, quali i nuovi SUV Kodiaq e Karoq, e farne conoscere in modo alternativo le caratteristiche di sicurezza, abitabilità e tecnologia. A partire dal Rally del Ciocco sarà inoltre lanciato sul sito www.skoda-auto.it un concorso riservato agli appassionati della marca e del motorsport. Gli interessati dovranno iscriversi nell’apposita sezione, per avere accesso alla fase di estrazione. Sono previsti 8 sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2018 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola su ŠKODA Fabia R5.
Sotto la livrea 2018 della vettura in gara