Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Brutto incidente per Raimund Baumschlager al Rebenland Rally

Il campione austriaco ha riportato la frattura ad una vertebra lombare ed altre contusioni

E’ indubbiamente un weekend complicato quello in corso per il mondo dei rally. Se il nostro Rally dei Laghi è terminato con grandi complicazioni in seguito alle avverse condizioni meteo, anche il secondo appuntamento del campionato austriaco, il Rebenland Rally, è stato caratterizzato da uno spiacevole episodio.

Raimund Baumschlager è stato infatti vittima di un brutto incidente al volante della sua Skoda Fabia R5, con la quale stava occupando la prima posizione della classifica. Nel corso della sesta speciale, corsa in notturna, il campione austriaco ha perso il controllo della sua vettura ad alta velocità (secondo le prime dichiarazioni stava viaggiando a circa 130 km/h) impattando contro degli alberi. Sin dalle prime immagini della Fabia semi distrutta si è percepita l’entità dell’incidente, con Baumschlager che è stato portato in ospedale dolorante alla schiena. In seguito ai vari controlli del caso, il cinquantanovenne austriaco ha riportato la frattura di una vertebra lombare insieme a diverse contusioni. Fortunatamente è andata meglio al suo navigatore, Pirmin Winklhofer, che se l’è cavata con una botta ad un braccio.

Per Baumschlager questo infortunio comprometterà indubbiamente il resto della sua stagione, dato che nei prossimi giorni avrebbe dovuto partecipare ad una sessione di test della nuova Volkswagen Polo R5, programma nel quale è coinvolto a tempo pieno. La sfortuna ha voluto che Raimund corresse in questo appuntamento solo all’ultimo minuto, in quanto una vettura del team di sua gestione si era liberata proprio nei giorni a ridosso del rally.

Per la cronaca il Rebenland Rally è stato vinto da Niki Mayr-Melnhof con la Ford Fiesta R5, che ha preceduto la Skoda Fabia R5 del ceco Jan Cerny. I due hanno avuto la meglio sulla più performante Ford Fiesta Wrc dell’austriaco Gerwald Grossing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space