Rally Rewind: Il Rally del Messico in 5 video
Un passo indietro per rivivere lo spettacolare rally su terra
E’ stato un rally insolito, ricco di sorprese e di colpi di scena. Un rally che ha visto il grande ritorno (ed in forma smagliante) del cannibale Sebastien Loeb, che ha condotto il rally fino alla SS14 e che a causa di una foratura ha dovuto cedere il testimone al connazionale ex compagno di squadra Sebastien Ogier. Un rally che vede vincitore proprio quest’ultimo citato, ma questa non è proprio una novitĂ ! Grande podio per lo spagnolo Dani Sordo, che finalmente riesce a mettere in mostra le proprie abilitĂ e la propria esperienza. Il pilota Hyundai dopo il ritiro al Rally di Montecarlo si riscatta al meglio delle possibilitĂ . Sul terzo gradino del podio un Kris Meeke che ha combattuto fino all’ultima stage portandosi a casa un podio importante e po di fiducia in piĂą da parte del team, dimostrando di avere un grandissimo potenziale. Un rally che ha visto i piloti Yaris faticare moltissimo sulla terra messicana, anche se una piccola nota positiva arriva dall’estone Tanak che riesce ad aggiudicarsi la Power Stage, e 5 punti che fanno morale per la classifica.
Un weekend difficilissimo è stato per il belga Thierry Neuville, che ha dovuto incappare in un problema al motore ad inizio rally. Riprende il suo rally il sabato, con delle discrete prestazioni, peccato il piccolo errore sulla SS14.
https://www.youtube.com/watch?v=iIatrMCZhsY
Un incidente che ha segnato di certo questo Rally è stato quello dell’inglese Elfyn Evans. Il pilota Ford durante la prova, prende un dosso e sull’atterraggio perde il controllo della vettura, capottandosi. Il copilota Daniel Barrit è stato portato in ospedale con sospetta commozione cerebrale.
Un weekend formidabile per il cannibale Sebastien Loeb, che ha condotto il rally per buona parte del weekend e che ha causa di una foratura è dovuto retrocedere chiudendo quinto. Vediamolo in azione nello Shakedown. POESIA PURA!
Come detto già qui sopra, non è stato di certo un bel weekend per il Team Gazoo soprattutto per il finlandesino Esapekka Lappi, che ha commesso diversi errori e si è visto posizionarsi nelle retrovie.
Un weekend di alto livello per il l’inglese Kris Meeke, che dopo la brutta prestazione al Rally di Svezia ha dovuto anche lui riscattarsi subito, aggiudicandosi il terzo posto. Unica nota dolente, la seconda piazza persa a causa di un capotto sulla SS20.