WRC2: Continua il dominio di Tidemand, sul podio Greensmith e Heller
Monologo Tidemand in una gara tutta a senso unico
Lo svedese Pontus Tidemand è ad un passo dalla vittoria in Messico. Anche nel corso del day2, lo svedese ha dato una prova di forza pazzesca, conquistando quasi tutti i crono, e allungando a quasi sei minuti il suo vantaggio sulla seconda piazza detenuta dall’inglese Gus Greensmith.
L’alfiere Skoda, oltre ad occupare la prima piazza di WRC2, è fantastico settimo assoluto, davanti a lui solo i piloti con le WRC Plus. Ottima seconda giornata di prove per Gus Greensmith, al momento 2° di WRC2. Il britannico, in gara con una Ford Fiesta R5, ha fatto segnare tempi in costante miglioramento, tanto da andare ad occupare anche l’ottava piazza assoluta. Il terzo gradino del podio, al momento è occupato dal cileno Pedro Heller, su Fiesta R5, staccato di oltre 12′ minuti dal leader della serie, lo svedese Tidemand.
Più staccati i due “monelli”, ovvero Marquito Bulacia (Ford Fiesta R5), rallentato da vari problemi alla vettura nel corso delle prime due giornata mentre la quinta piazza è per Kalle Rovanpera su Skoda Fabia R5, tornato in gara col rally2. Il finnico ha fatto segnare una serie di tempi di rilievo, risultando alcune volte persino più veloce del suo compagno di team.
Giornate da dimenticare, ancora una volta, per Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) e Nil Solans (Ford Fiesta R5), costretti a ritirarsi nuovamente. Probabilmente dovremmo rivederli domani in gara col rally2.