Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai, in Messico per mantenere la testa del mondiale

Impressioni e pensieri pre-gara con le parole di Nandan e Neuville

Terzo impegno mondiale, cambio di contienente, siamo alla volta del Sudamerica. Hyundai Motorsport sarà in strada al Rally del Messico e cercherà in ogni modo di mantenere il primato in classifica.

Primo evento su sterrato della stagione, la tappa messicana porta un forte cambiamento rispetto alle due gare precedenti e metterà a dura prova i motori delle vetture per via delle notevoli altitudini e delle temperature elevate.

E in vista della gara andiamo a pubblicare le dichiarazioni dei protagonisti del team, cominciando dal Team Principal, Michel Nandan:

Siamo contenti di aver mostrato performance ancora migliori in Svezia, con il risultato che ha rispecchiato in pieno ciò che sappiamo di poter raggiungere. Guardando alla Classifica Costruttori è chiaro che gli avversari sono molto competitivi, il Rally del Messico sarà una sfida completamente diversa e dobbiamo mantenere aspettative realistiche. Vista la sua posizione in Classifica Piloti, Thierry dovrà partire per primo, facendo da apripista. Fa parte del gioco, e noi puntiamo comunque a difendere la prima posizione con un altro successo di squadra in questa prima fase di campionato.

In Messico, dopo il debutto in Svezia, ci sarà anche Jari Huttunen, impegnato nel WRC2. Ecco le parole che ha speso nei suoi confronti il boss Hyundai:

Siamo rimasti colpiti dall’approccio di Jari e Antti al Rally di Svezia e dalle loro performance: l’obiettivo della coppia era quello di guadagnare esperienza, ma sono stati subito in grado di mostrare ottime velocità e costanza e di lottare per le prime tre posizioni in più speciali. Il Messico sarà per loro un’occasione di fare esperienza su sterrato, e noi non vediamo l’ora di vederli in azione.

Il team schiererà tre equipaggi, con Andreas Mikkelsen alla guida della Hyundai i20 Coupe WRC numero 4, Thierry Neuville al volante della vettura numero 5 e Dani Sordo, alla sua seconda gara quest’anno a bordo della numero 6. In vista della prima gara oltreoceano, i tre equipaggi si sono preparati affrontando dei test vicino Girona (Spagna), affrontando alcune delle condizioni che ritroveranno in Messico, gara in cui Hyundai ha già raccolto buoni risultati nelle scorse edizioni, come il terzo piazzamento di Neuville dello scorso anno.

Chiudiamo con le parole del belga Thierry Neuville:

Arriviamo in Messico dopo una fantastica vittoria in Svezia: morale e motivazione non potrebbero essere più alti. Il Rally di Messico è una bella tappa, ricca di bei ricordi, come il mio primo podio nel 2013 e il primo podio di Hyundai Motorsport l’anno successivo. Per adattarsi al cambio di fuso orario, in Messico si arriva prima rispetto alle altre tappe, e l’atmosfera è più rilassata. È il primo evento dell’anno con alte temperature, che lo rendono una sfida divertente.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space