Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: in trentuno equipaggi al Rally del Messico 2018

Ufficializzato l'elenco iscritti della gara messicana

Messico

Dalle nevi e dal ghiaccio della Svezia alla terra ed alla polvere del Messico. E’ questo lo scenario che attende i protagonisti del campionato mondiale rally nel weekend del 8-11 marzo, quando dovranno cimentarsi nella prima trasferta oltreoceano, nonché nella prima gara su terra dell’anno.

Nell’elenco iscritti ufficializzato quest’oggi, saranno trentuno gli equipaggi che affronteranno le insidiose prove speciali messicane, valide per la massima serie per il quindicesimo anno. Un numero tutto sommato in linea con quello degli anni scorsi, reso inevitabile dagli elevati costi delle varie trasferte. Nonostante le cifre risicate, ci sono però diverse novità da segnalare tra le line-up soprattutto per quanto riguarda la classe regina.

Il Rally del Messico sancirà infatti il ritorno di sua maestà Sebastien Loeb, pronto a tornare nel mondiale rally dopo tre anni di assenza. Il Cannibale correrà ovviamente con Citroen, che schiererà anche una seconda C3 per Kris Meeke mentre Craig Breen sarà parcheggiato ai box per questa gara, ed anche nella successiva Corsica salvo improvvisi cambi di programma. Interessata a cambi di sedile è anche Hyundai, in seguito al suo programma alternato per Dani Sordo ed Hayden Paddon. Dopo l’ottimo quinto posto del neozelandese in Svezia, sulla terra messicana toccherà allo spagnolo portare punti in cascina per la classifica costruttori.

Cosa che proveranno a fare anche M-Sport e Toyota, dopo un Rally di Svezia al di sotto delle aspettative. Per entrambi i team nessuna variazione di programma con il trio Ogier-Evans Suninen a disposizione del team di Malcolm Wilson e quello Tanak-Latvala-Lappi per la compagine finlandese.

Pochi iscritti ma tanta qualità per quanto riguarda il WRC2. A giocarsi la vittoria del campionato cadetto in Messico ci saranno le due Skoda Fabia R5 ufficiali di Pontus Tidemand, voglioso di riscatto dopo la beffa nella gara di casa, e Kalle Rovanpera, al debutto nel mondiale con una vettura ufficiale. Il finlandese troverà il suo compagno di avventure nello scorso CIR, vale a dire Marquito Bulacia, al debutto nel mondiale con una Ford Fiesta R5. Tra loro proverà ad inserirsi Jari Huttunen, alla seconda gara con la Hyundai i20 R5 curata direttamente dal team di Alzenau.

Esordi stagionali anche per il vincitore del mondiale junior 2017, Nil Solans in gara con una Ford Fiesta gommata D-Mack, stessa vettura con cui sarà in gara anche il britannico Gus Greensmith. Per quanto riguarda i nostri portacolori, la Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia sarà portata dal messicano Benito Guerra, per un sodalizio confermato dopo la scorsa stagione.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally del Messico 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space