RB Motorsport per un 2018 a tutto CIRT!
Il sodalizio friulano presenta il suo squadrone per il "terra" 2018
Il team capitanato da Roberto Bertolutti e da Eneo Giatti ha presentato in anteprima i suoi programmi 2018 nel Campionato Italiano Rally Terra, ove gli vedremo partecipi con ben quattro vetture, tutte gommate Yokohama.
Il celebre e professionale team di Faedis infatti vedrà al via con l’ obbiettivo vittoria il padovano Nicolò Marchioro, navigato da Marco Marchetti, che dopo il dominio al Rally Valtiberina è pronto ad una nuova ed entusiasmante stagione, in cui lo vedremo al via su di una Skoda Fabia R5 del sopracitato team friulano.
Un’ altra Skoda Fabia R5 sarà invece assegnata ad un friulano, il driver di Tavagnacco Luca Vicario, che saluta temporaneamente la sua Peugeot 206 WRC per dedicarsi a questo interessante progetto che lo vedrà al via di tutto il Campionato Italiano Rally Terra sull’ altro esemplare di Skoda Fabia R5 in dotazione alla scuderia.
Dalla terra dei quattro mori invece arriva il sardo Francesco Tali, che al suo primo anno nei rally già tenterà la carta del divertimento partecipando interamente a questo campionato, con una probabile aggiunta di Sardegna e Vermentino, a bordo della Ford Fiesta R5 EVO2 sulla quale sembra migliorare ps dopo ps il proprio feeling, navigato proprio dal Direttore Sportivo di RB Motorsport Eneo Giatti.
Sarà anche una Peugeot 208 R2 a completare il lotto dello schieramento RB, con il giovane pilota del Friuli-Venezia Giulia Alessandro Beltramini che tenterà l’ assalto tra le “piccoline”, sempre calzando Yokohama.
Insomma, quest’anno il team di Roberto Bertolutti sta facendo passi da gigante, grazie anche all’ acquisto recente di due esemplari di Skoda Fabia R5, uno già arrivato e già vincente anche al Valtiberina, mentre l’ altro è in arrivo da Blada Moleslav, con tra l’ altro un’ altra sorpresa CIRT che potrebbe arrivare la prossima settimana, di fatto occupando tutte le auto del team per l’ Italiano Terra, un in bocca al lupo a loro ed alla loro avventura, che di sicuro non finisce qui!
R.B Motorsport CIRT 2018:
Skoda Fabia R5: Nicolò Marchioro – Marco Marchetti
Skoda Fabia R5: Luca Vicario – Stefano Doneddu
Ford Fiesta R5: Francesco Tali – Eneo Giatti
Peugeot 208 R2: Alessandro Beltramini – Stefano Peressutti