Tommaso Ciuffi dopo il trionfo al Valtiberina
"Condizioni difficili, gettato basi importanti."
Tommaso Ciuffi, portacolori della nazionale azzurra rally, apre la stagione con il successo al 12° Rally Città di Arezzo Valtiberina, disputatosi sulla terra, il suo fondo preferito.
Il giovane talento ha infatti vinto la categoria Due Ruote Motrici e la classe R2b. Il pilota fiorentino, al debutto con i colori di Aci Team Italia, affiancato da Nicolò Gonella, ha corso con una Peugeot 208 R2, portata in gara della Scuderia CST Sport e preparata da Munaretto e dotata di pneumatici Pirelli.
Tommaso Ciuffi ha chiuso anche al 13° posto nell’assoluta, su più di 80 piloti al via, mettendosi dietro vetture di classe e potenza nettamente superiori. Per il 23enne fiorentino, in testa fin dal via, si è trattato di una esaltante gara test in vista degli impegni nel Campionato Italiano Rally Junior, suo obiettivo stagionale. Molto positiva la prestazione non solamente per il risultato ma anche per la maturità dimostrata su un fondo reso insidioso dalle condizioni avverse climatiche.
Andiamo a sentire le sue parole a termine della corsa:
Una bella gara e un bell’inizio per la nostra stagione. Siamo riusciti a fare una bella gara nonostante le condizioni difficili. Abbiamo provato vari set up in vista del prossimo importante impegno, quello del Campionato Italiano Rally Junior. Il mio ringraziamento va a ACI Team Italia e CST Sport; con questo risultato abbiamo gettato delle ottime basi per continuare nella giusta direzione.