Anche Tommaso Ciuffi al via del Valtiberina
Il pilota fiorentino sarà della partita con i colori di ACI Team Italia
Se l’elenco iscritti è risultato particolarmente ricco di equipaggi e vetture (tra cui la mostruosa Fiesta Wrc Plus di Bertelli, ndr), le novità sembrano non esaurirsi mai. Proprio questa mattina infatti l’Aci Team Italia, attraverso un comunicato stampa, ha diramato la notizia che in terra toscana Tommaso Ciuffi sarà il proprio portacolori.
Bella soddisfazione dunque per il giovane figlio d’arte che dopo essere stato selezionato per il Supercorso Federale può finalmente avvalersi anche del prestigio della “nazionale italiana di rally”.
Il giovane pilota fiorentino sarà in gara con una Peugeot 208 R2 in coppia con Niccolò Gonella, il 12° Rally “Citta’ di Arezzo- Valtiberina”. Sarà il primo impegno ufficiale con i colori di ACI Team Italia. Il toscano, che avrà quest’anno l’obiettivo di puntare ad una stagione al top nel Campionato Italiano Rally Junior, si presenta al via della bella gara aretina con l’intento di incrementare il suo feeling con la sua Peugeot 208 R2, vettura che lo accompagnerà durante tutta la stagione.
La gara che si disputerà domani sabato 3 e domenica 4 marzo, coinvolgerà le zone di Arezzo, Pieve Santo Stefano e Anghiari. La gara sarà valida come quarto appuntamento della serie Raceday Terra.
I chilometri cronometrati saranno 67,250 a fronte di un percorso totale che ne misura 399,980.