Wrc2: svelata la Ford Fiesta R5 di Marquito Bulacia
Il giovane boliviano ha ufficializzato il suo programma, insieme alla livrea della sua vettura
Dopo la scorsa stagione trascorsa tra i rally e le strade di casa nostra, Marquito Bulacia è pronto al debutto nel mondiale Wrc2.
Il pilota diciassettenne ha ufficializzato quest’oggi il suo programma per il 2018, con tanto di presenza del presidente boliviano. Supportato direttamente da M-Sport, Marquito correrà sei gare con una Ford Fiesta R5 Evo2 vestita da una livrea che richiama chiaramente la bandiera boliviana. Messico, Argentina, Italia Sardegna, Galles, Spagna e Australia sono gli appuntamenti designati dall’unico rappresentante del paese sudamericano nel mondiale rally. Un programma dedicato praticamente allo sterrato, fondo sul quale si è ben distinto proprio nelle sue apparizioni in Italia.
Queste le parole di Marquito Bulacia alla vigilia del suo debutto iridato:
Sono entusiasta ed orgoglioso di rappresentare il mio paese. In Messico cercheremo di capire a che livello siamo rispetto ai primi della classe, per preparare nel migliore dei modi il resto della stagione. Lunedi’ effettueremo i primi test con la vettura, che sarà caratterizzata dagli ultimi sviluppi sul motore sospensioni. Sarò in stretto contatto con il mio ingegnere tutta la settimana per lavorare sul set-up per il Rally del Messico.
Bulacia sarà affiancato nella sua prima esperienza mondiale da Fernando Mussano, navigatore con cui ha corso anche le sue gare tricolori. E a proposito di CIR, il boliviano tornerà a correre insieme all’altro”baby driver” che si è contraddistinto nella scorsa stagione del nostro campionato, Kalle Rovanpera. Il finlandese, coetaneo di Bulacia, disputerà proprio il Rally del Messico al volante della Skoda Fabia R5 ufficiale, dopo un ottimo esordio stagionale a Montecarlo nonostante non risultasse iscritto al mondiale.
Qui sotto la livrea della Ford Fiesta R5 Evo2 con cui Marquito Bulacia sarà al via del mondiale Wrc2: