Wrc: test innevati per Sebastien Ogier in vista del Rally del Messico
Condizioni insolite per i test spagnoli del campione del mondo
ChissĂ se dopo il tanto complicato Rally di Svezia, in cui fu costretto al ruolo di “battistrada”, Sebastien Ogier si sarebbe immaginato di avere a che fare nuovamente con la neve. E’ quello che è successo quest’oggi, durante i test di preparazione in vista del Rally del Messico.
Il maltempo ed il gelo che sta investendo tutta Europa ha infatti interessato anche la Spagna, luogo scelto da tutti i team ufficiali per preparare la prima gara su sterrato dell’anno, M-Sport compresa. Ecco quindi che il debutto di Sebastien Ogier sulla terra in questo 2018 non è andato esattamente secondo i piani con la neve che ha fatto da insolito contorno al lavoro del campione del mondo e della sua Ford Fiesta Wrc Plus.
Nonostante ciò Ogier ha comunque completato la sua prima giornata di test con condizioni ottimali, temperature al di sotto della media a parte, salvo poi imbattersi nel maltempo che in qualche modo ha indubbiamente ostacolato il suo programma di lavoro. Più fortunato da questo punto di vista è stato Elfyn Evans, che ha svolto il suo primo assaggio con la terra spagnola nella giornata di domenica.
Nel corso della scorsa settimana sono scesi in strada anche Hyundai e Toyota, entrambe con tutti e tre i piloti mentre Citroen ha testato con Meeke e Sebastien Loeb. Qui sotto un video riassuntivo dei test spagnoli ed innevati di Sebastien Ogier: