Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nasce a Teramo il I° Gravel Test dei Campioni

10-11 marzo giornata di test nella zona di Teramo e Civitella del Tronto

Si sa, l’amore per la terra da sempre frutti gustosi e ricchi. Una serie di bellissime notizie per gli appassionati dei fondi sterrati arriva dall’Abruzzo. La prima è quella del ritorno del Rally D’Abruzzo, di cui parleremmo più avanti.

La seconda grande novità è quella di una giornata di test, prevista nelle giornate del 10 e 11 marzo nel territorio di Teramo e di Civitella del Tronto. Questa importante sessione di test è organizzata da Alfredo De Dominicis (in arte DeDo), assieme al team Motorsport Italia con il prezioso patrocinio dell’ACI Teramo unito al supporto delle associazioni locali DFD Racing e Sport Italia.

Come detto il test si svolgerà in due giornate, la prima, il 10 marzo, sarà una giornata molto importante sopratutto a livello mediatico. Dalle 18.00 le vetture partecipanti al test saranno esposte agli appassionati in Piazza Martiri nel cuore di Teramo. 

La giornata successiva, ovvero domenica 11 marzo, si terrà il test vero e proprio, strutturato secondo i nuovi regolamenti ACI Sport. Ci saranno quindi i mezzi di decarcerazione, ambulanze con la presenza di un medico rianimatore e la presenza degli ufficiali di gara della sezione ACI Teramo e le maestranze locali. Il test si svolgerà su un percorso ad anello lungo 2,7 km su fondo interamente sterrato, nel territorio di Tavolaccio.  Ad oggi possiamo annunciare la presenza di piloti di spicco nazionale e internazionale, in primis Fabio Andolfi che cercherà di accrescere il feeling con la Skoda Fabia R5 in ottica WRC2.  Altra importante partecipazione sarà quella di Manuel Villa, reduce da un’ottima prestazione al Monte-Carlo e del driver di San Marino, Stefano Guerra.

PROGRAMMA

Sabato 10 Marzo – Teramo, Piazza Martiri
ore 18.00 – Esposizione obbligatoria auto da competizione
ore 20.00 – Cena del Campione presso il locale”Des Artistes” e concerto degli AURA.
(Scarica il menù)

Domenica 11 Marzo – Civitella del Tronto, Loc. Tavolaccio
ore 07.30 – Arrivo dei team in loco (Coord. N 042°46,939 – E 013°43,370)
dalle ore 08.00 alle ore 08.45 – Ricognizioni del percorso
dalle ore 09,00 alle ore 12.00 – “Test dei Campioni” sessione 1
ore 12.30 – Pranzo in Fortezza presso “Ristorante Zunica” a Civitella del Tronto (TE)
dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – “Test dei Campioni” sessione 2

CARTINA

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space