Breen-Paddon: il rammarico dei due esclusi nei prossimi impegni mondiali dopo la magistrale Svezia
Il neozelandese si consolerĂ in terra natia, mentre l'irlandese ci pensa su
Hanno disputato un ottimo Rally di Svezia. Hanno guidato bene, ma i loro buonissimi risultati non ha fatto cambiare idea ai loro team principal che hanno mantenuto i piani così come erano stati prefissati.
Craig Breen ha segnato il miglior risultato della sua carriera (2° posto) con la Citroen C3 WRC e ora salterà comunque Messico e Corsica, prossimi due impegni mondiali per fare posto alla leggenda Seb Loeb.  Hayden Paddon, con la Hyundai i20, affronterà tre mesi fuori dalle gare mondiali.
Entrambi hanno speso le loro rammaricate parole e la loro tristezza per stare così tanto tempo lontano dalle gare.
Cominciamo con le dichiarazioni del pilota Citroen, Craig Breen:
Da quando avevo otto anni, ogni anno ho praticato qualche sport motoristico. Ora, per la prima volta starò fermo per due mesi. Non ho mai avuto così tanti giorni lontani dalle gare. E’ il piĂą lungo stop che abbia mai avuto. Attualmente non so come impiegherò questo tempo e cosa farò. Saranno mesi strani, indescrivibili al momento. Tutto quello che mi resta da fare è cercare di mettermi e mantenermi il piĂą in forma possibile per quando sarĂ il turno di tornare in strada. Â
Ed ecco le parole del driver Hyundai, che cercherà di impegnare il suo tempo in terra natia. Hayden Paddon ha così parlato:
C’è un po ‘di tristezza ora, pensando che il prossimo evento WRC a cui prenderò parte sarĂ fra ben tre mesi al rally di Portogallo a maggio. Saranno davvero tanti giorni.
Mi dispiace particolarmente saltare l’Argentina. E’ un rally che mi piace tanto e sarĂ difficile quando correranno non essere li. Per consolarmi di questo e ammorbidire il colpo passerò questo tempo a casa, in Nuova Zelanda. Lì prenderò parte ai primi due turni del Campionato Nazionale neozelandese. Mi terrò in allenamento e mi divertirò.Â