Jari Huttunen dopo l’esordio in Svezia con la Hyundai R5
Bella prestazione tra le nevi svedesi. Chiude sesto e vince due PS
Il Vicecampione dell’ ERC Junior Under 27 del 2017 quest’anno affronterà qualche gara nel WRC col team Hyundai Motorsport portando in strada una Hyundai i20 R5 navigata da Antti Linnaketo.
Una buona gara che avrebbe dato esiti assolutamente migliori se avesse evitato l’episodio che lo ha visto incastrarsi in un “famoso” snowbank nel corso della seconda giornata di gara, costandogli ben 4 minuti e mezzo.
Andiamo a sentire però le parole determinate del giovane Jari:
Il nostro obiettivo per il weekend era quello di fare esperienza e cercare di finire l’evento guidando per tutta la gara. Siamo riusciti a centrare ogni cosa e per di più ci siamo anche divertiti parecchio. Inizialmente non avevo un buon ritmo e non ero fiducioso sulle note. Andando avanti con la gara però ho cominciato a guidare bene e ho addirittura vinto anche una PS venerdì oltre che la Power Stage domenica.
Sabato purtroppo ho commesso un errore e siamo finiti contro un cumulo di neve perdendo tantissimo tempo. Ci sono rimasto molto male ed ero deluso, ma penso faccia parte della nostra crescita.
L’auto è stata ottima, veloce e noi siamo riusciti a migliorare imparando a conoscerla meglio. Abbiamo dimostrato di essere a buon punto e ora la nostra testa è già al Messico con tanto ottimismo sulla prossima sfida.
Jari Huttunen sarà nuovamente impegnato nel mondiale al Rally del Messico il weekend dell’8-11 marzo.