Rally Rewind: Rally di Svezia in 5 video
Ecco i video rappresentativi del secondo appuntamento stagionale
Come di consueto dopo ogni appuntamento mondiale spazio al rally rewind. Quest’oggi vogliamo farvi riassaporare il brivido del rally sul manto nevoso svedese, con passaggi spettacolari e gli errori più rappresentativi, che hanno caratterizzato tutte le prove speciali. Il rally, quasi a sorpresa, vede vincitore un Thierry Neuville con un pò di amaro in bocca dopo il Monte Carlo che decide di archiviare la brutta gara monegasca e ripartire alla grande sin da subito conquistando la prima posizione e il momentaneo primo posto in classica generale a dieci lunghezze dal campione del mondo in carica, Sebastien Ogier.
Già dalle prime quattro prove speciali il leader della classifica Sebastien Ogier si trova a dover inseguire dalle retrovie, incappando in neve fresca e commettendo qualche errore. Qualche errore anche per Breen che poi conquisterà il secondo posto assoluto
Un pilota che non ha avuto di certo un weekend facile, è il nostro Umberto Scandola che a bordo della sua Skoda Fabia r5 è costretto al ritiro per un piccolo problema al radiatore.
Un bel weekend per il Neozelandese Hayden Paddon, che quest’anno dovrà dividersi la terza vettura con lo spagnolo Dani Sordo. Al primo appuntamento stagionale conquista un prestigioso quinto posto, e anche la vittoria della SS8 Torsby 1. Ecco l’onboard della prova
Dopo una “Snowbank” di Kris Meeke, la Citroen del britannico riparte in parte danneggiata riprendendo la corsa a velocità sostenuta, ma sopraggiunge la Toyota di Ott Tanak che prova a sorpassarlo ma essendo troppo stretta la strada tocca la vettura di Kris uscendo di strada.
L’azione più spettacolare del Rally è stata sicuramente quella del vincitore Thierry Neuville, che a bordo della sua Hyundai i20 coupè sulla Colin Crest della SS14 Vargasen 2 ha compiuto un salto a dir poco spettacolare atterrando quasi in piega sulle due ruote di destra.