Italiani in Svezia, Day 3: Ritiro per Scandola e Frisiero, mentre Hoelbling, Bottarelli e Molinaro sorprendono!
Terza giornata difficile per alcuni nostri equipaggi, vediamo nel dettaglio.
Oltre 120 i km di prova speciale previsti per oggi, con otto tratti cronometrati molto insidiosi, compreso un passaggio in notturna sulla SS Torsby Sprint, che, nonostante i soli 3km di lunghezza, è stata davvero scenografica per pubblico ed equipaggi.
Purtroppo nella giornata odierna è stato costretto al ritiro il nostro Umberto Scandola, a causa di un problema al radiatore occorso nella SS9 alla sua Skoda Fabia R5 curata da S.A Motorsport Italia.
Lo scettro di miglior pilota “Tricolore” è dunque passato di mano ad un altro veronese, Luca Hoelbling, il quale con la sua Skoda Fabia R5 non ha deluso, ed ha portato a termine il Day 3 dell’ estenuante compagine scandinava (per lui la quarta), al 36° posto assoluto, quindicesimo tra le vetture di classe RC2.
Subito a precederlo, la sempre bella e veloce “Lady Breen” Tamara Molinaro, la quale ha fatto segnare anche dei tempi interessanti quest’oggi, come il sedicesimo di classe nella SSS Karlstad 2. Per la ragazza Comasca un complessivo 37° posto assoluto ed il sedicesimo tra le R5 che ben la rendono felice, anche in virtù della crescita progressiva in classifica che stanno avendo durante il rally.
Continua l’ avventura positiva e formativa per il giovane e talentuoso driver lombardo Luca Bottarelli, il quale sta disputando una gara costante cercando di migliorare senza fare errori, occupando dopo la sedicesima prova speciale la settima posizione di JWRC, 43esima assoluta.
Ottimo ritorno in gara invece per Gianluca Linari e Nicola Arena, i quali dopo il ritiro di ieri sono ritornati in gara cercando il massimo del divertimento a bordo della loro Ford Fiesta R5.Purtroppo quest’ oggi è arrivato anche il ritiro per i nostri Giacomo Frisiero e Giovanni Agnese (Mitsubishi Lancer Evo IX), avvenuto dopo la SS14 quando occupavano la prima posizione di classe N4.
Ecco nel dettaglio la situazione dei nostri:
Luca Hoelbling – Mauro Grassi (Skoda Fabia R5) 36°Assoluti / 15°RC2
Tamara Molinaro – Martin Wydaeghe (Ford Fiesta R5) 37°Assoluti / 16°RC2
Luca Bottarelli – Manuel Fenoli (Ford Fiesta R2T) 43° Assoluti / 7° JWRC
Gianluca Linari – Nicola Arena (Ford Fiesta R5) 53° Assoluti / 24° RC2