Volkswagen è intenzionata a mostrare la Polo Wrc Plus nella sua livrea completa
La Polo potrebbe essere svelata nei suoi colori originari
E’ passato più di un anno e mezzo dal clamoroso ritiro di Volkswagen Motorsport dal mondiale rally. Correva l’anno 2016, e le Wrc Plus erano in procinto di effettuare il proprio debutto con la Polo assoluta favorita dopo i quattro titoli mondiali consecutivi.
Una vettura che – in seguito al tormentone dieselgate – ha visto solo le stanze dei musei, piuttosto che le prove speciali del campionato del mondo, nonostante i tanti chilometri di test alle spalle. Ora però la squadra di Wolfsburg parrebbe intenzionata a mostrare in pubblico la Polo con la livrea completa, ovvero come avrebbe dovuto presentarsi al via del Rally Montecarlo 2017.
Ovviamente si tratta solo di una presentazione senza particolari fini, se non quello di far conoscere la vettura senza la livrea mimetica che l’ha accompagnata in tutta la preparazione pre stagionale. Il tutto è stato confermato dal team manager Volkswagen, Sven Smeets:
La Polo non andrà da nessuna parte, abbiamo solo intenzione di mostarla come avrebbe dovuto presentarsi al via della stagione 2017. In questo modo il pubblico potrà vederla nella sua livrea originaria, e non con quella a “zebra” con la quale è sempre stata contraddistinta. Farlo è nel nostro interesse, ma dovremo comunque parlare con i nostri partner.
Sicuramente la curiosità di vedere la Polo Wrc Plus con i suoi colori ufficiali è tanta, anche se non calcherà mai le strade del mondiale rally. Aspettiamoci quindi un possibile teaser prossimamente sui canali social, che sono sempre stati il cavallo di battaglia mediatico del team tedesco nel suo periodo di dominio nel mondiale rally.
3 Comments
Luca
Ma chi se ne frega. Gruppo w macchine sopravvalutate e strapagate
spacebeto
concordo con Luca
meglio le francesi.
Giuseppe Castelli
La qualità si paga. .