Rally Rewind: Rally di Montecarlo in 5 video
Riviamo insieme il primo appuntamento del mondiale 2018
Eccoci qua a parlare del primissimo appuntamento per Rally Rewind 2018, con l’ 86° Rallye Automobile Monte Carlo, che ha visto protagonista come ci si aspettava, il campione del mondo Sebastien Ogier, alla guida della Ford Fiesta Wrc Plus.
La gara è iniziata subito con un asfalto molto scivoloso, e con una serie di sversamenti ed infossamenti ai bordi delle strade. Il più sfortunato è stato Thierry Neuville, che con la sua Hyundai i20 Coupè non è riuscito a tenere in strada la vettura nella Ps 1 Thoard-Sisteron e si trova subito a rincorrere con un ritardo di ben 4’16’’8.
Il leader incontrastato Sebastien Ogier, ha la meglio su quasi tutte le ps del giovedì e del venerdì, con un vantaggio 34” sull’estone Ott Tanak neo pilota Team Toyota Gazoo. Ma nella SS7 Roussieux – Eygalayes 2 dopo un tornante perde il controllo della sua Ford e si infossa. Fortunatamente con l’aiuto di alcuni spettatori riprende la corsa perdendo pochi secondi.
Un pilota che non è stato di certo al di sotto delle aspettative è il finlandese Esapekka Lappi che fino alla SS10 di sabato si trova al 4 posto nella classifica generale. Riviviamo insieme l’errore sulla SS11 Agnières-en-DĂ©voluy – Corps 2 nella quale rompe la telecamera.
La Peugeot 208 R2 dell’equipaggio Baffoun-Yonnet a seguito di un dritto nella SS6 Vitrolles-Oze viene estratta dalla vegetazione con l’aiuto di un trattore.
Il Monte-Carlo si tinge di verde,bianco e rosso con la grandissima vittoria in Wrc3 dell’equipaggio Brazzoli-Beltrame a bordo della Peugeot 208 R2.
Appuntamento al Rally di Svezia (15-18 febbraio) con il prossimo Rally Rewind!