WRC2 – Dominio Skoda al Monte-Carlo con Kopecky, disastro M-Sport
Ottimo quarto di WRC2 Sciessere, impressionano Veiby e Kalle.
I due duellanti ovvero Skoda e M-Sport, dopo il day2 del Monte-Carlo escono con stati d’animo completamente differenti. Se in casa Skoda si festeggia, in M-Sport si recrimina per quello che poteva essere, ma che invece per via di due uscite di strada non è stato.
In testa al WRC2 come detto troviamo la Skoda Fabia R5 del driver della Repubblica Ceca, Jan Kopecky che guida il plotoncino di reduci con oltre 8′ minuti di vantaggio su De Mevius (Peugeot 208T16 R5) e Abbring (Ford Fiesta R5), più attardato il nostro Eddie Sciessere (Citroen DS3 R5), vittima di una foratura che gli ha fatto perdere oltre 4′ e di conseguenza il terzo gradino del podio virtuale.
Chi invece ricorderà a lungo questa giornata sarà M-Sport, fuori con entrambi i suoi alfieri, da prima Suninen e successivamente Camilli. Entrambi dovrebbero ripartire nella giornata di domani, ma con un forte ritardo sul groppone, ma l’obbiettivo di provare nuove configurazioni e portare comunque a casa punti iridati.
Tra gli altri iscritti di RC2 spiccano gli ottimi tempi dei due baby Skoda, il norvegese Veiby e il finlandese Kalle Rovanpera, rispettivamente secondo e terzo di RC2, ottimo quarto di classe per lo svizzero Oliver Burri, anche lui su Skoda Fabia R5. Da segnalare il ritiro di Arzeno (rottura del motore) e di Sarazzin per incidente.
CLASSIFICA WRC2/RC2
Kopecky (Skoda Fabia R5)
Veiby (Skoda Fabia R5) a 1’27”
Kalle (Skoda Fabia R5) a 4’17”
Burri (Skoda Fabia R5) a 6’54”
De Mevius (Peugeot 208T16) a 8’28”
Abbring (Ford Fiesta R5) a 8’59”
Sciessere (Citroen DS3 R5) a 12’35”
Giordano (Skoda Fabia R5) a 18’44”
2 Comments
Michel Grange
Non conoscevo questo sito. Complimenti molto interessante e conciso. Anche ben informato sul TV live! Grazie di portare info a noi appassionati!
Michel Aosta
Alex Alessandrini
Benvenuto Michel…grazie per i complimenti!