WRC – La lettera di Kris Meeke in vista della stagione 2018
"Siamo piĂą preparati rispetto alla scorsa stagione"..."Abbiamo scoperto i punti deboli miei e della macchina"
Oggi sul suo profilo Facebook, Kris Meeke ha parlato del prossimo Rally Monte-Carlo e della stagione 2018. Un messsaggio accorato e di grande determinazione per quella che è di fatto la sua ultima occasione di provare a recitare un ruolo da protagonista nel WRC.
Ciao a tutti,
Finalmente parte la stagione 2018, sono molto felice di iniziare a correre. So che anche voi non vedevate l’ora che la stagione iniziasse, forse anche piĂą di me…
Un paio di giorni fa ho effettuato una doppia sessione di test in vista della gara, e sono lieto di annunciarvi che son state delle giornate molto positive e veramente intense. Come tutti sapete, le condizioni meteo in una gara come il Monte-Carlo, sono mutevoli, ma in questi test abbiamo provato tutte le possibili opzioni immaginabili che potrebbero accadere nel corso della gara. Nella prima giornata abbiamo iniziato la mattinata sotto un vero diluvio, il tempo poi nel pomeriggio è andato migliorando. Molto diverso invece è stato il day2: inizialmente abbiamo testato su un fondo asciutto e secco, mentre verso mezzogiorno è arrivata una forte nevicata, che ci ha permesso di testare con oltre 20 cm di neve sulla strada. Tutto questo ci ha permesso di provare vari assetti assieme a tutte le possibili combinazioni di pneumatici.
Quindi, finalmente entriamo nella nuova stagione, in tanti mi avete chiesto: come mi sento? Beh, assieme al team Citroen, siamo più preparati rispetto alla passata stagione. Abbiamo scoperto i punti deboli sia della vettura sia miei, e abbiamo lavorato sodo per migliorare e correggere tutti gli errori commessi lo scorso anno. Però attenzione, perchè come sempre accade nei rally, i test da soli non dicono realmente a che punto sei, rispetto ai tuoi competitor. Sono sicuro che i nostri rivali non son certo rimasti a guardare, al momento è impossibile dire se siamo migliorati oppure siamo restati al palo, ma questo vale anche per i ragazzi di M-Sport Ford, Toyota e Hyundai.
Certamente il Monte-Carlo non aiuterà molto a scoprire tutte le reali carte, è un evento molto particolare che non può darti riferimenti puri sulla velocità . Per quanto riguarda invece il 2017, inutile dire che non è andata come volevamo, quindi è giusto tenere un basso profilo e restare molto umili per questa nuova stagione. Dovremmo farlo rally dopo rally, solo così potremmo costruire qualcosa di veramente importante. Tutti vogliono mettersi in mostra, portare punti pesanti e lottare da subito quindi dobbiamo provarci anche noi e, dopo il Monte-Carlo, avremmo un piccolo report che ci dirà a che punto siamo.
Come sempre vi ringrazio di cuore per il Vostro supporto…. grazie di cuore Kris.
Eccovi il post originale su Facebook con 10 bellissimi scatti dalla scorsa stagione.