WRC2 preview: Parte dal Montecarlo la caccia alla Skoda
Sei gli equipaggi al via al Montecarlo 2018, c'è Sciessere per l'Italia
Saranno solamente sei gli iscritti al WRC2 al Rally Monte-Carlo. Un numero esiguo, se si pensa che in Svezia i partecipanti alla serie “cadetta” del Mondiale saranno addirittura quindici. Non per questo è il caso di abbassare la guardia perchĂ© i nomi sono molto interessanti e daranno sicuramente vita ad una bella battaglia.
Scopriamo quindi chi sono i protagonisti al via della gara monegasca.
Iniziamo dall’unico rappresentante tricolore, Eddie Sciessere navigato da Flavio Zanella, che aprirĂ la sua stagione dalle stradine delle Alpi. PorterĂ in gara una Citroen DS3 R5 preparata dalla PH Sport. Dal Belgio invece arriva Guillarme De Mevius che sarĂ impegnato in un mini programma iridato di tre gare (Monte, Corsica e Germania) a bordo di una Peugeot 208 T16.
Chi invece torna nella scena mondiale, dopo l’addio da Hyundai, sarĂ Kevin Abbring. L’Olandese porterĂ in gara una Ford Fiesta R5, è sarĂ navigato dal belga Pieter Tsjonen.
Ma veniamo ai pezzi da 90, quelli che con molta probabilitĂ si giocheranno il podio. Si sa che Ford e Skoda ambiscano al titolo e la lotta si fa subito calda giĂ dal Monte.
Il team M-Sport schiererĂ due vetture ufficiali, affidate al finlandese Teemu Suninen e al francese Eric Camilli, mentre Skoda schiererĂ una sola vettura affidata al ceco Jan Kopecky. Stando ai pronostici, la lotta per la vittoria dovrebbe essere ristretta tra questi tre equipaggi, ma attenzione… il Monte-Carlo è sempre imprevedibile.
Naturalmente i protagonisti su vetture R5 saranno molti di piĂą con nomi di spicco come Veiby, Rovanpera e la nutritissima flotta di piloti francesi con Sarrazin e Giordano in testa.
Appuntamento alle 14.00 di domenica a Monaco per sapere chi alzerĂ il trofeo di vincitore.