Tensione e paura al Rally di Montecarlo per la scelta delle gomme: Il primo giorno di ricognizioni è iniziato!
Un "Monte" difficilissimo, con verglas, neve e tanto ghiaccio si appresta a partire: ecco le condizioni stradali che sono emerse da questo primo giorno di ricognizioni .
Come ogni anno al Rally di Montecarlo le ricognizioni hanno un ruolo importantissimo, ed oggi è stata svolta la prima giornata regolamentata, dalla quale sono emerse le prime informazioni sulle condizioni delle prove di questa 86esima edizione che si appresta a partire.
Quest’ oggi i concorrenti hanno redatto le note del terzo giorno di gara, quello che prevede le PS di LA BOLLENE VESUBIE – PEIRA CAVA (Col de Turini), 18.41km, e di LA CABANETTE – COL DE BRAUS, di 13,58km, della prima ps, la THOARD-SISTERON (36,69km) e della VAUMELIH-CLARET (15,18km), che invece sarà affrontata nel secondo giorno di gara.
Le prove vedono una situazione spesso diversa dall’ asfalto asciutto, con molti tratti bagnati, verglas, e tanto ghiaccio segnalato, soprattutto dopo il Col de Fontbelle, ove sono segnalati oltre 4km di ghiaccio vivo, mentre il Turini sembra più tranquillo, con ghiaccio a tratti ma non così frequente.
Le previsioni meteo invece ad oggi prevedono rovesci nevosi per Giovedì e Venerdì sera, vedremo cosa succederà!