WRC, Rally di Montecarlo 2018 come e dove vederlo in TV e streaming
Il Mondiale WRC è pronto al via e lo fa come da tradizione col Rally Monte Carlo. Anche quest’anno non mancano le novità, sopratutto per quanto riguarda la copertura media degli eventi. Confermato FOX Sports sulla piattaforma SKY, Redbull TV c’è, infine WRC+ che quest’anno si è arricchito con una doppia offerta, ovvero il servizio WRC+ ALL LIVE che ci farà vedere di tutto e di più.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come e dove seguire il primo appuntamento stagionale.
[the_ad id=”8964″]
PIATTAFORMA SKY, FOX SPORTS (canale 204)
Fox Sports (piattaforma Sky – canale 204) anche quest’anno ha sotto contratto il WRC. L’emittente sportiva seguirà tutte le fasi salienti delle 13 prove del Campionato, con i suoi 36 stage totali, attraverso anche magazine di approfondimento e highlights della giornata.
La programmazione Fox Sports inerente al Rally di Montecarlo 2018 è la seguente:
Giovedì 25 gennaio ore 13,30 WRC Magazine
Venerdì 26 gennaio ore 7,30 WRC Magazine; ore 20.00 WRC Magazine
Sabato 27 gennaio ore 1,00 WRC Magazine
Domenica 28 gennaio ore 9,00 PS 15 live (La Cabanette-Col de Braus) ; ore 12,00 PS17 Power Stage live (La Cabanette-Col de Braus)
WRC+ e WRC+ALL LIVE STREAMING DETTAGLIATO E COMPLETO SU ABBONAMENTO CON TUTTE LE PS DI TUTTI GLI EVENTI MONDIALI. LA RIVOLUZIONE!
Per la prima volta nella storia del Campionato del Mondo WRC, ogni prova speciale potrà essere guardata dai fans e addetti ai lavori, completamente….LIVE!!!
La copertura LIVE includerà sia le cerimonie di partenza che quelle di arrivo, le varie conferenze stampa e gli incontri tra piloti e pubblico.Il Promoter, ha garantito una copertura di 25 ore ad evento, comprese le analisi della gara con esperti, interviste ed aggiornamenti dai vari parchi assistenza.
WRC ALL LIVE che comprende camera-car, mappe interattive live, prove in diretta e altre gustose novità, costerà 8,99 € al mese, mentre per l’abbonamento annuale il costo sarà di 89,99 € annuali. Gli abbonati attuali di WRC+ possono aggiornare il loro pacchetto, portandolo a WRC ALL LIVE.
Mentre per chi vorrà potrà restare con il pacchetto WRC+, che include la copertura LIVE di una prova del sabato pomeriggio e la Power Stage della domenica.
Consulta il programma del 26 gennaio di WRC All Live qui
REDBULL TV, LA SOLUZIONE IN CHIARO
Red Bull TV trasmetterà in chiaro una serie di appuntamenti visibili sul loro sito internet. Red Bull TV è infatti accessibile gratuitamente da PC, smartphone (mediante app dedicata), smart TV, o TV App Red Bull ed offrirà un’ampia copertura delle gare. Il Venerdì e sabato trasmetterà due servizi della durata di 30 minuti in onda alle 10; inoltre, sempre il sabato, ci sarà un live a mezzogiorno.Domenica sera si potrà vedere un riepilogo completo di 30-40 minuti.
Quindi per questo primo evento mondiale la programmazione sarà la seguente:
Venerdì 26 alle ore 22,00 sintesi del giorno 1 della durata di una trentina di minuti.
Sabato 27 dalle ore 12,45 diretta dalla durata di circa 75 minuti con tanto di live direttamente dalla Super Stage. Alle 22,00 sintesi del giorno 2 come avvenuto il giorno precedente.
Domenica 28 alle ore 22,00 sintesi finale con tutti gli high lights, premiazioni dal service pack per una durata di circa 40 minuti.
[the_ad id=”8964″]
STREAMING TV SU INTERNET (CANALI STRANIERI)
Se avete uno streaming da segnalare scrivetecelo nei commenti e lo renderemo disponibile a tutti gli amici di Rallyssimo.
Di seguito i canali europei che possiedono i Diritti TV del WRC 2018 e lo trasmetteranno in diretta o in differita:
PAESE | CANALE | SITO UFFICIALE |
---|---|---|
Andorra | Canal + | www.canalplus.fr |
Movistar+ | www.movistar.es | |
Austria | ORF | www.orf.at |
RTL | www.rtl.de | |
Sport1 | www.sport1.de | |
LAOLA1.tv | www.laola1.tv | |
Belgium | Canal + | www.canalplus.fr |
Telenet | www.playsports.be | |
RTBF | www.rtbf.be | |
Cyprus | Cyta Vision | www.cyta.com.cy |
Europe | MOTORS TV | www.motorstv.com |
Finland | YLE | www.yle.fi |
Nelonen | www.nelonen.fi | |
France | Canal + | www.canalplus.fr |
France TV | www.francetvsport.fr | |
Léquipe 21 | www.lequipe.fr | |
Germany | Sport1 | www.sport1.de |
LAOLA1.tv | www.laola1.tv | |
RTL | www.rtl.de | |
Greece | OTE | www.ote.gr |
Ireland | BT Sport | www.sport.bt.com |
Channel 5 | www.channel5.com | |
Lichtenstein | Sport1 | www.sport1.de |
RTL | www.rtl.de | |
Luxembourg | Canal + | www.canalplus.fr |
RTL | www.rtl.de | |
Sport1 | www.sport1.de | |
Monaco | Canal + | www.canalplus.fr |
France TV | www.francetvsport.fr | |
Léquipe 21 | www.lequipe.fr | |
Norway | TV2 | www.tv2.no |
Portugal | Sport TV | www.sporttv.pt |
RTP | www.rtp.pt | |
Spain | Canal + | www.canalplus.es |
Movistar+ | www.movistar.es | |
TV3 | www.tv3.cat | |
Sweden | SVT | www.svt.se |
Switzerland | Canal + | www.canalplus.fr |
RTL | www.rtl.de | |
Sport1 | www.sport1.de | |
UK | BT Sport | www.sport.bt.com |
Channel 5 | www.channel5.com | |
Wales | S4C | www.s4c.co.uk |
11 Comments
Paolo
Ci risiamo ! Ancora una volta gli appassionati di rally vengono maltrattati. Ma nessuno si rende conto delle migliaia di persona che seguono le speciali di un rally, specialmente di un mondiale ? Per un ventennio (80-2000) ho seguito questo mondo e, francamente, non comprendo come le grandi case automobilistiche, che gia’ spendono milioni di euro per partecipare, non fanno un ulteriore piccolo sforzo per ottenere la visibilita’ che, con il loro gareggiare, vorrebbero. Forse sarebbe bene che la FCA rivedesse la sua politica sportiva per rilanciare un prodotto (leggi Lancia) ormai relegato ad una misera Y. Certo e’ che senza un ritorno mediatico non ci potrebbe essere un impegno diretto. Ma come negli anni 80 la Fiat uno spazio televisivo se lo creava con un marcamento stretto della Rai, ora che, in teoria, ci sarebbe una struttura creata apposta e, cioe’, il promoter, le case dovrebbero tirargli un orecchio. Michelle Mouton che fa ? Sveglia gente !!!
Alex Alessandrini
Grazie Paolo del tuo commento. Parole sante!
ferri andrea
E vero un ritorno mediatico manca si è perso anche la cultura e la vera passione dei rally . gli organi tipo csai anno guardato a portare avanti politiche sbagliate più che guardare di seminare al futuro, adesso si ritrovano a tenere li le omologazione scadute anche quest’anno .sulle macchine nuove ad oggi i preparatori e privati sono costretti a spendere cifre esorbitanti senza controlli rigidi sui trofei. Lasciando fare a chi a più potere. se fossimo più equilibrati come anni fa avremmo più trofei con più auto ,tornare ai vecchi gruppi n accessibili a tutti come allora controllando i costi incentivando i giovani a prendere l auto sportiva aiutando le gare più piccole a sopravvivere e recuperando le gare perse che erano il bene dei paesi .
Alex Alessandrini
Grazie per il tuo commento Andrea!
Vittorio carlino
Concordo. Bravo.
Fausto Giacomo Fideli
Un errore madornale nn trasmettere uno sport come il RALLY…Michelle Mouton ti supplichiamo fai qualcosa.
Giancarlo
E’ una vergogna, con tutte le cazzate che fanno in TV.
Lorenzo
Da sempre (ho 56 anni) di rally i media se ne interessano solo se ci sono morti e incidenti spettacolari!
Solo che una volta correvamo in mezzo ad ali di folla, in qualsiasi gara….oggi non c’è più nemmeno il pubblico!
Antonio
Il live su rtbf.be sarà visibile anche dall’Italia? Perché molto spesso i siti delle emittenti straniere impediscono la visione a chi si connette con IP stranieri.
Davide
La cultura sportiva italica è solo calcio (e non tutto, solo le prime 5/6 squadre della serie A), la Ferrari e Valentino. Stop. Qualsiasi cosa riguardi questi viene raccontata e sviscerata nei più piccoli particolari, il resto – tra cui i rally – può pure affogare. Alla Fiat, che ha ucciso Lancia, Alfa e Abarth per dare tutto a Maranello, non gliene può fregare di meno dei rally e dei suoi tifosi, inutile sperarci; e la Rai di conseguenza. Mettiamoci l’anima in pace ed attrezziamoci per seguire il nostro amato WRC sui canali stranieri.
LanciaDeltaS4
A Marchionne non frega di Lancia, figuriamoci dei Rally. Cmq, se ci fosse un Marchio ex Gruppo Fiat nel WRC, almeno Mediaset o La7 darebbe spazio alla categoria nei TG sportivi e forse contenderebbero i diritti a SKY. Sull’attuale dirigenzia Rai, non c’è da farci affidamento per niente. Rivelatasi la peggiore della storia in quasi tutti i settori. Hanno smantellato tutto il Motorsport dai loro palinsesti compresa anche la F1 con Ferrari e “pseudo” ritorno Alfa Romeo. Figuriamoci quanto gli interessa dei Rally. La Maggioni e Orfeo (Presidente e Direttore generale) non sapranno nemmeno cosa siano.