Wrc: anche Citroen ultima i test pre Montecarlo
Ultime prove anche per il team francese prima del via al Monte
Manca ormai sempre meno al via ufficiale della stagione 2018 del mondiale rally, con tutte le squadre hanno ultimato gli ultimi test prima del Rally Montecarlo, in programma nel prossimo weekend.
Ultima tra queste è stata Citroen Racing, che ha terminato le ultime prove in vista del prologo stagionale proprio in questi giorni. Protagonisti di questa ultima sessione di test sono stati i piloti ufficiali del Double Chevron, Kris Meeke e Craig Breen.
Il primo ha affinato l’assetto della sua C3 su strade caratterizzate da ottime condizioni, con temperature non troppo rigide ed asfalto privo di neve, salvo poi incontrare il critico manto nevoso nella giornata di ieri. Esattamente come il suo collega irlandese, il quale ha testato su strade bagnate e parzialmente ghiacciate ed innevate.
Un fondo tutt’altro che semplice, che è stato fatale a Craig nella giornata di giovedi’, quando è stato protagonista di un’uscita di strada. Con la C3 Wrc danneggiata, la giornata dell’irlandese è andata in archivio anticipatamente, insieme ad un inizio di stagione che poteva certamente essere più ottimistico.
Qui sotto ecco la foto ritraente la C3 di Breen dopo il crash:
Sotto invece un paio di video dei test di Kris Meeke e Craig Breen in vista del Monte: