Anche una leggendaria Lancia Delta S4 sarà in gara al Pikes Peak 2018
Nella leggendaria gara Americana vedremo al via nel 2018 anche il nostro GianMaria Traversone, a bordo dell' esemplare chassis #209 della leggendaria Lancia Delta S4.
Dopo aver parlato della partecipazione di Simone Faggioli alla prossima Pikes Peak 2018, è il momento di parlarvi di un’ altro concorrente che sarà al via della leggendaria corsa Americana nei prossimi 23-24 Giugno 2018. Si tratta dell’ italo-costaricense Gian Maria Traversone, volto conosciuto ai più per la sua partecipazione anche al Rallylegend 2016, gentleman che punta al puro divertimento e che sarà al via col numero #9 a bordo della sua favolosa Lancia Delta S4.
La sua infatti è un esemplare davvero unico del mostro Torinese, quello contraddistinto dal numero di chassis 209, vincitrice del Rally Argentina 1986 (WRC) con i nostri Miki Biasion e Tiziano Siviero (da ufficiale Martini Racing), e dei Rally Catalunya e San Marino 1986 (ERC), con Fabrizio Tabaton e Luciano Todeschini, rappresentante i colori Esso Grifone.
In gara negli USA vedremo dunque non solo una Lancia Delta S4 Ex-Ufficiale, ma uno degli esemplari più leggendari di tutta la storia dei rally.
Per il gentleman driver sarà infatti una grande sfida portare a termine questa Pikes Peak su una vettura così importante e difficile da guidare, ma l’ obbiettivo per l’ italo-americano rimane quello di divertirsi e di riportare una Delta S4 in Colorado dopo decine di anni di assenza.
1 Commento
Luciano
Wow! Spero qualcuno la riprenda, spero abbia una camera car… 🙂