Primi test su asfalto per la Volkswagen Polo R5
La nuova vettura tedesca ha testato sugli asfalti austriaci con Baumschlager e Depping
L’inizio di stagione è ormai alle porte e, con gli ultimi giorni disponibili per effettuare le ultime sessioni di test, tutti gli attesi protagonisti del 2018 ne stanno approfittando per ultimare gli ultimi dettagli.
Tra questi, oltre ai team ufficiali della classe regina, non manca neanche Volkswagen Motorsport. La squadra tedesca è in procinto di debuttare con la nuova Polo R5 e, nonostante manchi ancora l’omologazione definitiva, la nuova arma di Wolfsburg è stata anch’essa protagonista di varie sessioni di test. Dopo le prime prove sugli sterrati del Galles pochi giorni dopo la disputa del penultimo round del campionato del mondo, la Polo è scesa di nuovo in strada, questa volta su fondo asfaltato.
Luogo di questi secondi test pubblici sono state le strade austriache nei pressi di Strallegg, paese situato nella regione della Stiria. E se la prima sessione gallese è stata caratterizzata dal maltempo con addirittura la neve ad interrompere il lavoro degli uomini Vw, quella in corso in questi giorni non è stata da meno. La pioggia ha infatti reso piĂą difficile le operazioni del team quattro volte campione del mondo che per l’occasione ha scelto Raimund Baumschlager e Dieter Depping come tester.
Il primo ha avuto l’opportunitĂ di provare la Polo R5 giĂ in Galles, mentre il gentleman tedesco ha effettuato il suo debutto con la nuova vettura do Wolfsburg. Qui sotto, il video di questi bagnati test austriaci: