Thierry Neuville all’Ypres Rally anche nel 2018
Il belga replicherà la partecipazione del 2017 con una i20 R5
Oggi è il giorno delle presentazioni ufficiali del team partecipanti al prossimo campionato del mondo rally 2018. Oltre alle tanto attese forme e livree delle nuove vetture, protagonisti saranno anche i piloti che sfoggeranno di fianco ai loro bolidi.
Tra questi ci sarà anche il vice campione del mondo Thierry Neuville sul quale, oltre alle rinnovate ambizioni per il titolo, è stata rilevata un’anteprima del suo programma di gare per questa stagione. La priorità è ovviamente il mondiale, con ovvi obiettivi ambiziosi, ma come nel 2017 ci sarà spazio anche per qualche gita fuori porta. Il belga sarà infatti presente per il secondo anno consecutivo all’Ypres Rally, sempre con una Hyundai i20 R5.
Gara valida proprio per il campionato belga, e quest’anno anche per quello britannico, il rally catramato vedrà ancora una volta il driver ufficiale Hyundai tra i suoi iscritti. Se ricordate bene, lo scorso anno non fu un edizione gloriosa per Neuville, il quale fu protagonista di un sonoro cappottone con la i20 R5 equipaggiata con una insolita livrea. Alla fine a vincere fu Kevin Abbring, ma per tutti coloro che saranno iscritti alla gara belga nel 2018, l’avversario numero uno sarà ancora una volta Thierry Neuville.
Qui sotto vi proponiamo il video del crash della scorsa edizione: