Wrc: Skoda annuncia i suoi piloti per il Rally di Montecarlo
Il team ceco correrĂ con il solo Kopecky iscritto al Wrc2, ma ci saranno anche Veiby e Rovanpera
A poco più di due settimane da via del mondiale rally 2018, Skoda Motorsport ha annunciato la sua line-up per il primo appuntamento della nuova stagione, il Rally di Montecarlo. Protagonista del mercato piloti grazie al quale ha costruito una squadra eccezionale, il team campione del mondo in carica Wrc2 sarà però al via del prologo stagionale a ranghi ridotti.
L’unico pilota iscritto al Wrc2 al via con Fabia R5 ufficiale è, infatti, Jan Kopecky che sarĂ l’unico alfiere in grado di portare punti iridati alla squadra ceca. Presenti a Montecarlo, ma non in lizza per il mondiale Wrc2, saranno invece le due giovani stelle del team campione in carica. Stiamo parlando di Ole Christian Veiby e Kalle Rovanpera. Il primo sarĂ al via con una Fabia R5 gestita dal team di Toni Gardemeister mentre il finlandese correrĂ con una medesima vettura ma iscritta dal team Wevers.
E se per il norvegese questa sarĂ la terza apparizione al Monte, dopo quelle del 2015 e 2016 entrambe corse con una Citroen DS3 R3T, per Kalle si tratterĂ dell’esordio nella gara monegasca. Che, tra l’altro, coinciderĂ anche con il primo rally iridato al volante di una Skoda Fabia R5. Per quanto riguarda invece Kopecky, il team va sul sicuro considerando l’esperienza e la concretezza di risultati del pilota ceco. L’anno passato, dopo diversi anni di assenza dal giro di Montecarlo, conquistò un ottavo posto assoluto e secondo di classe dietro ad Andreas Mikkelsen; risultato che garanti’ la doppietta per la squadra nel Wrc2.
Quest’anno il medesimo epilogo non sarĂ possibile, ma Skoda Motorsport promette ugualmente battaglia per il trono di campioni Wrc2. Che, attendendo l’elenco iscritti ufficiale, si preannuncia davvero ricco di tanti partecipanti e vetture di livello.