Wrc: Mikkelsen inizia i test 2018 pre Montecarlo per Hyundai
Il norvegese è tornato al volante della i20 mentre domani toccherà a Sordo
Manca sempre meno al via del primo appuntamento del campionato del mondo 2018, il Rally di Montecarlo. Proprio in vista del debutto stagionale, i team ufficiali stanno riprendendo i test dopo la prima sessione svolta negli ultimi mesi dello scorso anno.
Il primo fra questi è stata la Toyota, che ha provato delle novitĂ aerodinamiche sulla Yaris con Latvala e Lappi al volante, mentre quest’oggi è stato il turno di Hyundai. In una giornata domenicale caratterizzata da condizioni tutto sommato buone, senza neve e ghiaccio sugli asfalti francesi, il primo pilota a salire nell’abitacolo della i20 Wrc nel 2018 è stato Andreas Mikkelsen. Il norvegese ha avuto modo di provare la vettura che lo accompagnerĂ per il corso di tutta la stagione dopo la prima sessione dello scorso dicembre.
Lo stesso discorso varrĂ anche per Dani Sordo che, nonostante correrĂ rispettando un programma ridotto, salirĂ sulla i20 Wrc Plus in configurazione 2018 prima del caposquadra Thierry Neuville. Lo spagnolo testerĂ infatti nella giornata di domani mentre il vice campione 2017 potrĂ effettuare la sua sessione di prove martedì’.
Qui sotto vi proponiamo un video di questa prima giornata di test del 2018 di Hyundai Motorsport, con Andreas Mikkelsen al volante: