Al Rally Montecarlo 2018 l’Ital-rally schiera anche Nucita-Vozzo
Saranno tre (al momento) le Fiat Abarth 124 RGT Rally al via del Rally Monte-Carlo 2018. Due equipaggi li conoscevamo già , ovvero Nicolas Ciamin e Alex Fiorio. Ma ieri è giunta la conferma relativa a chi porterà in gara la terza auto col marchio dello scorpione, che sarà affidata nelle mani del giovane siciliano Andrea Nucita.
Dunque continua il matrimonio tra il team Bernini e Andrea Nucita. Il rapporto tra i due è nato a metĂ stagione in occasione del Roma Capitale, dove il siciliano ha disputato la gara ERC chiudendo con un’ottima 15° piazza assoluta. Si è deciso poi di proseguire al Due Valli dove ha chiuso 7° assoluto e al Valais dove nel day1 ha dovuto alzare bandiera bianca, ma nella seconda giornata di gara ha disputato una gara tutta attacco chiudendo sempre con tempi di prova da top ten. Ha disputato anche la gara di Monza vincendo la classe RGT e il Monza Master Show riservata alla sua categoria.
Andrea Nucita sarĂ navigato da Marco Vozzo con cui condivide l’abitacolo da inizio 2017. Nella sua carriera vanta un gettone nel Mondiale quando disputo il Portogallo 2015, chiuso al 25° posizione assoluta e tre partenze nell’Europeo.
1 Commento
Panozzo Giorgio
E dal lontano febbraio 1970 che seguo e ne faccio parte come commissario e ogni anno c’è sempre una o piĂą modifica purtroppo ammiro piloti e navigatori che ogni anno è sempre piĂą duro il combattimento una buona giornata a tutti voi