La Skoda Fabia R5 diventa un taxi per le strade di Praga
Singolare esibizione per la vettura ceca nella capitale con Jan Kopecky
Il 2017 è stata la stagione di maggior successo di tutti i tempi per il team Skoda Motorsport. Per celebrare questo importante traguardo, i vertici della squadra ceca hanno pensato bene di festeggiare in una maniera del tutto singolare.
Ebbene si, la Skoda Fabia R5 è stata infatti trasformata nientemeno che in un taxi, regalando un esperienza non certo comune a diverse persone. Con Jan Kopecky al volante, la vettura campionessa del mondo WRC2 si è esibita per le strade di Praga, andando a sostituire i consueti veicoli pubblici. I cittadini cechi si sono cosi’ trovati a che fare con i 290 cavalli di una vettura da rally vera e propria, abbreviando ovviamente i tempi dei loro viaggi. Questa inedita esperienza è stata proposta in un simpatico siparietto sui canali social del team Skoda Motorsport, dove Kopecky si è esibito in traversi e tondi vari per le vie di Praga.
Per questo motivo il pilota ceco ha anche offerto degli appositi sacchetti per eventuali problemi di stomaco dei passeggeri, che fortunatamente non si sono verificati. Trovate il tutto al video qui sotto: