Ufficiale: Ford rimette il suo nome accanto a quello di M-Sport
Nell'entry list pubblicata dalla Fia per il mondiale 2018 compare il nome della casa americana
Dopo la notizia dell’appoggio di Ford Performance al team di Malcolm Wilson per il mondiale rally 2018, è arrivata la conferma del ritorno della casa americana anche nella dicitura del team M-Sport. La Fia ha infatti ufficializzato l’entry list dei costruttori che prenderanno parte al prossimo campionato del mondo, con la squadra campione del mondo che si presenterà al via del 2018 sotto il nome di M-Sport Ford World Rally Team.
In questo modo, la casa dell’ovale blu tornerà ad avere un ruolo più importante dopo l’abbandono del 2012, con il reparto corse americano di Ford Performance che offrirà il suo supporto tecnico alla squadra campione del mondo in carica. Nonostante la Ford non fosse più presente da diverse stagioni, il team M-Sport è comunque andato avanti nella sua avventura nel mondiale rally, fino a compiere l’impresa di questo 2017 con la conquista del titolo sia costruttori che piloti con Sebastien Ogier. E’ stato proprio il pilota francese ad avere un ruolo importante in questa vicenda, spingendo un ritorno – seppur avvenuto in maniera non del tutto ufficiale – della casa madre affinché la sua avventura con il team di Malcolm potesse continuare. Il rinnovo del contratto del cinque volte campione del mondo poteva quindi, in qualche modo, far presagire qualcosa sotto questo aspetto, come testimoniato anche dal logo Ford apparso sulle fiancate della Fiesta Wrc Plus durante i test pre Montecarlo.
Nella entry list pubblicata dalla Fia, le altre squadre ufficiali iscritte risultano essere: Citroen Total Abu Dhabi WRT, Hyundai Shell Mobis World Rally Team, Toyota Gazoo Racing WRT e, appunto, M-Sport Ford World Rally Team.
Riuscirà la banda di Malcolm Wilson a confermarsi nel 2018?