Andreucci al servizio dell’Arma: sarà insegnante di guida veloce
Chi se non un pluricampione per insegnare a sfruttare al meglio la potenza di una Peugeot stradale da inseguimento? È questo quello che devono aver pensato i vertici dell’Arma quando hanno deciso di chiedere aiuto a Paolo Andreucci.
Durante la presentazione delle nuove Peugeot 308 GTi, entrate far parte delle vetture degli agenti, ha partecipato il 10 volte campione italiano ed è stato presentato il progetto che lo vedrà istruttore sul circuito di Misano Adriatico.
Andreucci insegnerà ad alcuni militari selezionati i segreti della nuova auto sul circuito di Misano Adriatico in modo da formare conduttori capaci di portare a termine con successo non solo operazioni di controllo del territorio ma anche scorte istituzionali e trasporto sangue/organi.
L’auto, concessa in comodato d’uso gratuito, sarà utilizzato nella città di Roma. Rispetto alla versione stradale è dotata di tutti i sistemi di segnalazione luminosi e non, oltre ad una serie di supporti e comfort pensati per i militari che saranno in servizio. Dal punto di vista tecnico è dotata di motore 1.6 Thp da 272 cavalli, freni con dischi da 380 mm all’avantreno), cerchi da 19” e differenziale autobloccante meccanico Torsen®. Prestazioni da inseguimento: da 0 a 100 km/h in soli sei se condi e 25,3 per percorrere il chilometro da fermo. [the_ad id=”8964″]