Mads Ostberg potrebbe correre nel Wrc2 nel 2018
Probabile passo indietro per il norvegese
Da punti fermi del mondiale rally a piloti senza un sedile importante il passo è breve. Ne sanno qualcosa Andreas Mikkelsen ed Elfyn Evans costretti entrambi a correre nel mondiale WRC2 dopo essere restati senza un’opportunità nella classe regina. In questa particolare lista di “retrocessioni” potrebbe però aggiungersi anche Mads Ostberg.
Protagonista di un 2017 a fasi alterne, il pilota norvegese è ormai certo di non poter prendere parte al prossimo campionato del mondo al volante di una vettura Wrc Plus, anche perché la sua Ford Fiesta è stata messa in vendita. Mads ha anche ammesso di aver sottovalutato l’impegno economico derivante dall’utilizzo di una simile vettura, ed anche per questo sarebbe intenzionato a partecipare al mondiale WRC2 2018.
[the_ad id=”8964″]
Sentiamo le dichiarazioni di Ostberg a Motorsport News:
Sto analizzando tutte le opzioni per la prossima stagione. L’unica cosa che so per certo è che non farò il Montecarlo a fine gennaio. La mia stagione inizierà in Svezia, ma non so ancora con che vettura sarò al via.
L’ex pilota Ford e Citroen si è dichiarato poi molto ambizioso riguardo ad un suo progetto nel mondiale WRC2:
Se dovessi correre in questa categoria mi aspetto di essere al top e molto competitivo. Nel caso facessi questo passo indietro e mi accorgessi di non essere al livello dei migliori, lo prenderei come un segnale per dedicarmi a qualcos’altro. Ed è una cosa che davvero non voglio fare. Ho intenzione di correre ancora, ho solo 30 anni e ho ancora molte stagioni davanti a me. Sento di avere tanto potenziale, ed è per questo che sto lavorando intensamente per essere al via nel 2018. Ho più motivazione adesso di quanta non ne abbia avuta nella mia carriera e voglio più che mai tornare a guidare per una casa ufficiale.
Tornando a parlare del suo 2017, Mads Ostberg ha sottolineato la difficoltà nel gestire privatamente una stagione con una Wrc Plus:
E’ stato difficile, i costi erano davvero impegnativi ma ci abbiamo provato e siamo stati gli unici a farlo con una Wrc Plus. Abbiamo avuto a disposizione una buona squadra, che ha curato ottimamente tutti i dettagli tecnici della vettura. Per il prossimo anno sto parlando con parecchie squadre, potrei fare tutto il mondiale come solamente alcune apparizioni.
La buona notizia per Mads può essere l’ammissione delle Wrc Plus per i privati nel mondiale 2018 e, considerando che la sua Fiesta è in vendita, il potenziale aumento di acquirenti potrebbe permettergli di rinfoltire il suo budget per il 2018.
[the_ad id=”8964″]