Max Rendina conquista la prestigiosa Palma d’oro dall’Assisi Pax
Sabato prossimo ad Assisi verrà consegnato al pilota Max Rendina il premio Palma d’oro dall’associazione Assisi Pax.
Un prestigioso e profondo riconoscimento che premia Rendina per il suo impegno e che ha visto illustri personaggi negl’anni come Michael Jackson, Rita Levi Montalcini, Papa Benedetto XVI ed altri premiati con la Palma d’oro.
[the_ad id=”8964″]
Un onorificenza che prese vita il 27 ottobre 1986 quando Papa Giovanni Paolo II convocò ad Assisi i rappresentanti delle religioni mondiali per pregare e per attuare un cammino di pace nel mondo.
Da quel giorno l’ Assisi Pax coglie ogni ramoscello che, bagnato nell’oro viene dato, come riconoscimento a chi lavora per la pace.
La “Palma d’Oro” è riservata prevalentemente a Capi di Stato o Personaggi particolarmente benemeriti per la loro testimonianza di pace o per altro grande merito riconosciuto da Assisi Pax che lavora per creare una civiltà di pace.
Dal movimento Assisi Pax è nata l’Associazione ASSISI PAX INTERNATIONAL che accoglie Soci ed Amici che desiderano lavorare per la pace.
Dallo stesso movimento è nato ASSISIPAX ONLUS che è il braccio operativo della Associazione e del movimento e, secondo i fini del proprio Statuto, si adopera per aiutare chi soffre in Italia e nel mondo.
[the_ad id=”8964″]