Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ufficiale: M-Sport e Ogier avanti insieme nel WRC 2018

Azzerati i dubbi: i campioni rinnovano la sfida anche per la prossima stagione

Ogier

È finito nel migliore dei modi il tormentone del rally mercato del finale di stagione 2017: Ogier rinnova con M-Sport e cercherà di difendere il titolo sempre sulla Ford Fiesta WRC. Annunciato ufficialmente anche l’approdo di Evans nel team.

Ad annunciarlo è la stessa M-Sport con un comunicato ufficiale nel quale annuncia la propria line-up per la prossima stagione: i piloti ufficiali saranno Sebastien Ogier ed Eflyn Evans. Confermati anche i copiloti Julien Ingrassia (su cui erano circolati dubbi le settimane scorse) e Daniel Barritt.

Decisivo il supporto garantito da Red Bull e Ford, congiuntamente al desiderio del pilota francese di continuare a recitare un ruolo da protagonista nel mondiale.

Queste le parole di un soddisfattissimo Wilson:

Con Sébastien e Elfyn abbiamo una grande possibilità di difendere i nostri titoli. Non sarà facile. I nostri rivali non si saranno certamente fermati e mi aspetto una battaglia ancora più tosta per il campionato, ma con queste due squadre abbiamo buone possibilità. Sono entrambi piloti molto intelligenti. Non ci sono dubbi sulla loro velocità, ma hanno anche un approccio magistrale alla strategia che fornisce risultati di volta in volta.

Non c’è motivo per cui non dovremmo essere sicuri di poter puntare al successo il prossimo anno e  vedendo la reazione della squadra questo pomeriggio so che tutti continueranno a dare il 110 percento.

[the_ad id=”8964″]

Gli fa eco il campione del mondo Ogier:

È bello poter finalmente annunciare i nostri piani per il 2018. Ciò che abbiamo raggiunto insieme è stato davvero sorprendente, e vogliamo continuare questo fantastico viaggio e difendere tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme.

Questa stagione è stata molto eccitante, una delle competizioni più combattute degli ultimi anni. Ricevo ancora molte emozioni da questo sport e questa squadra ha così tanta passione. Ciò ha reso chiara la mia decisione e lavoreremo sodo per rincorrere altri successi insieme l’anno prossimo

Chiude Evans che torna alla team principale:

Dopo una stagione fantastica per l’intero team, è fantastico farne parte l’anno prossimo. Dopo aver ottenuto la prima vittoria, siamo pronti a fare il passo successivo e penso che tutti noi abbiamo davanti un’altra stagione entusiasmante.

Onestamente, non vedo l’ora di tornare al volante e il Rallye Monte-Carlo spero arrivi presto. Lavoreremo duramente durante la pausa natalizia per assicurarci di essere pienamente preparati e l’obiettivo sarà quello di sfruttare il successo di quest’anno.

Fugate dunque le voci che volevano Ogier vicino al ritiro per stare con la famiglia e ora M-Sport inizierà la preparazione alla stagione sicura di essersi assicurata di nuovo il migliore della classe e un giovane sempre più in crescita.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space