Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon trionfa al Rally Nuova Zelanda con la i20 Ap4

Il kiwi ha vinto il rally di casa, tornato in auge dopo cinque anni di assenza

Hayden Paddon

Al centro di diverse voci riguardanti un ritorno nel campionato del mondo, il Rally Nuova Zelanda è tornato nel calendario nazionale dopo cinque anni di stop. Valido per come ultimo appuntamento del campionato neozelandese, la storica gara è stata decisiva per l’assegnazione del titolo al termine di una bella battaglia. Il vero protagonista è stato però colui che ha spinto, e continua farlo, per un ritorno nel suo rally di casa nel giro iridato. Stiamo parlando di Hayden Paddon.

Il kiwi, terminata la stagione mondiale non distante da casa sua, in Australia, non poteva certo mancare al ritorno della sua gara. E per l’occasione si è presentato ai nastri di partenza con una Hyundai i20 Ap4, vettura della classe regina del campionato non solo neozelandese, ma anche australiano. Novità anche per il navigatore, dato che John Kennard è tornato a coadiuvare il suo pilota dopo aver lasciato il mondiale dopo le prime gare stagionali.

Considerando anche la concorrenza non proprio agguerrita, non pare poi cosi’ strana la netta vittoria di Paddon, il quale si è aggiudicato tutte le prove in programma senza lasciare nemmeno le briciole a tutti gli altri equipaggi. Alla fine si è quantificato in quasi sette minuti e mezzo il gap di Hayden dai più diretti inseguitori, i fratelli Summerfield. Nonostante la seconda piazza, questi ultimi hanno però perso l’avvincente battaglia per il titolo nazionale, a favore di Hawkeswood e la sua Mazda 2 Ap4, terzi al traguardo.

Considerando questo ritorno, seppur in campo nazionale, e il solito impegno mediatico di Paddon, riuscirà il Rally Nuova Zelanda a tornare nel calendario del campionato del mondo?

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space