Ott Tanak presentato a Tokyo: ” Sono qui per alzare il titolo!”
Toyota Motor Comporation, Tokyo. Presentato nella notte italiana, con grande entusiasmo e fervore, il new entry del team nippo-finlandese il quale parteciperà al WRC2018.
Stiamo ovviamente parlando di Ott Tanak, il pilota estone ex-M-Sport, terzo nel mondiale piloti dopo una brillantissima stagione nella quale ha mostrate le sue abilità nel poter conquistare un titolo mondiale stando sempre tra i piloti di testa. Ott e il suo navigatore di fiducia, sono stati chiamati alla presentazione dal loro nuovo team principal, Tommi Makinen.
Andiamo a scoprire le parole del driver estone rilasciate al momento della presentazione:
Meraviglioso essere arrivato qui. Questa sarà la mia nuova squadra. Ero alla ricerca di un team competitivo che lo sarebbe stato per diversi anni in futuro. Tommi mi ha parlato tanto e mi ha convinto che questo era il posto giusto nel quale potrò cercare di conquistare il titolo mondiale piloti.
Quest’anno, dove oltretutto era l’anno del ritorno nel mondiale, penso che il team Toyota Gazoo Racing abbia mostrato ottime capacità e prestazioni. Per molti, vederla andare così forte è stata una sorpresa e devo ammettere che lo è stato anche per me e Martin, ed è per questo che ci siamo decisi di approdare in Toyota. Daremo tutto e cercheremo in ogni modo di lottare per vincere il titolo.
Anche Martin Jarveoja, il co-pilota di Ott, ha timidamente parlato in merito all’arrivo in Toyota:
E’ un vero piacere e un onore fare parte del team Toyota Gazoo Racing. Ovviamente non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura a bordo della Yaris.
[the_ad id=”8964″]