Numeri record per la 2° Cronoscalata su terra di Tandalò
Numeri record per la 2° edizione della Cronoscalata di Tandalò (Buddusò) che di disputerà sabato 18 e domenica 19 Novembre 2017 su fondo interamente sterrato.
I numeri che emergono dall’elenco iscritti, sono numeri importanti che in primis permettono alla gara organizzata da DrivEvent, LRT e Tandalò Racing di guardare con ottimismo al futuro ed in secondo luogo mettono ancora una volta in risalto il rapporto di amore tra gli sterrati e la Sardegna.
[the_ad id=”8964″]
Una gara nata solo lo scorso anno, con 48 iscritti nel 2016, e quest’anno si ritrova con 73 iscritti che si presenteranno alle verifiche amministrative in programma il 17 novembre presso il municipio di Buddusò. A sfidare il vincitore della passata edizione Franco Canalis (Prototipo Buggy 4WD) e Gianfranco Pes (Mitsubishi Lancer EVO IX) ci saranno in primis due equipaggi provenienti dalla Spagna, saranno infatti due equipaggi provenienti dalla Galizia, in primis il campione Spagnolo KartCross Javier Ramilo Queijo e poi Perfecto Calvino Prego (Peugeot 208 RX).
Tra gli iscritti nel settore rally spicca la presenza di Andrea Carta in coppia con Massimiliano Frau che porteranno in gara la Citroen C4 WRC della D-Max Racing, Francesco Marrone, Giovanni Bitti, Marco Canu, Gabriele Angius e Gianfranco Pes sulle Mitsubishi Lancer EVO IX , Mario Murtas su Opel Astra OPC e Marco Puddu su Seat Ibiza TDI.
Da segnalare il Trofeo Pirelli – Autoservice Sport, al trofeo parteciperanno automaticamente tutti gli equipaggi che utilizzeranno, per tutta la durata della gara, solo pneumatici Pirelli.
1° classificato – 2 pneumatici Pirelli della stessa misura utilizzata in gara
1° classificato più giovane – 2 pneumatici Pirelli della stessa misura utilizzata in gara.
[the_ad id=”8964″]