WRC, Lappi e Toyota pronti per il gran finale con un occhio sulla stagione 2018
Una stagione caratterizzata da numerosi alti e bassi da parte di tutti i piloti Toyota. Il grande ritorno nel WRC è stato costellato da svariati problemi di affidabilità del mezzo, sopratutto nella ultima parte di stagione. Un vero peccato, perchè il via era stato ottimo e i sogni di gloria facevano capolino.
[the_ad id=”8964″]
Una capatina in testa al mondiale da parte di Latvala e il trionfo di Lappi avevano fatto pensare a ben altro che una stagione transitoria e di apprendistato.
Proprio Esapekka Lappi è stata una bella sorpresa della stagione. Il giovane del team, ha parlato così ai microfoni di motorsport.com in vista dell’ultimo impegno della stagione mondiale:
E’ stata una stagione con diversi problemi tecnici, ma non solo. Ho anche commesso numerosi errori di guida in Spagna, Germania e Polonia. Ho fatto troppi errori dal mio esordio nella massima serie.
Comunque sia questa doveva essere la mia stagione di apprendistato, dovevo dimostrare di essere veloce e mostrare i limiti della nuova vettura.
L’obiettivo della prossima annata sarĂ quella di fare bene, ma sopratutto di commettere meno errori.
Con l’ingaggio di Tanak, La concorrenza il prossimo anno aumenta, ma è un vero piacere avere compagni di così grande talento.
Ci sarĂ da lavorare ancora di piĂą e la concorrenza interna stimola.
[the_ad id=”8964″]