Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport al Rally d’Australia in caccia del record di podi

Il team campione del mondo può eguagliare un importante primato

M-Sport

Dopo l’assegnazione dei titoli mondiali in Galles, il mondiale rally tornerà in azione questo fine settimana con l’ultima gara stagionale, il Rally d’Australia. Nonostante i discorsi iridati siano già chiusi sia in chiave piloti che costruttori, tutti i protagonisti sono intenzionati a terminare questo 2017 nel migliore dei modi. Tra questi anche e sicuramente il team M-Sport.

La squadra neo campione del mondo, nonostante abbia già vinto entrambi i titoli in palio, correrà in Australia con la possibilità di eguagliare un altro record in questa trionfale stagione. L’obiettivo della compagine di Malcolm Wilson è quello di terminare l’ultima gara dell’anno con almeno una vettura sul podio. Cosi’ facendo sarà l’unico team ad aver conquistato un piazzamento nelle prime tre posizioni in ogni rally iridato di questa stagione. Un record che è già stato raggiunto due volte da M-Sport, nel 2009 e nel 2012.

Per poterlo eguagliare, Malcolm Wilson farà affidamento sui soliti tre equipaggi Ogier-Ingrassia, Tanak-Jaervoja ed Evans-Barritt. Sentiamo le parole del boss:

La stagione non è ancora finita. Vogliamo concludere nel migliore dei modi questa annata fantastica con un altro podio per completare il nostro filotto di piazzamenti nei primi tre. Tutti i nostri piloti hanno ottenuto almeno una vittoria a testa, arrivando a podio in tutti i rally. Il modo migliore sarebbe quindi conquistare altre posizioni nella top three in Australia. La competizione sarà come sempre avvincente, tutti vorranno concludere l’anno con un buon risultato. Ma anche noi siamo dello stesso avviso.

In attesa di decidere il suo futuro, Sebastien Ogier sarà della partita in Australia per concludere al meglio la stagione della sua quinta corona:

Vogliamo ancora ottenere un buon risultato. Finora la squadra ha sempre conquistato il podio in ogni gara dell’anno, e vogliamo continuare su questa lunghezza d’onda. Se sarà asciutto la nostra posizioni di partenza non ci avvantaggerà, ma faremo il nostro meglio come sempre. Terminare la stagione in maniera positiva sarebbe davvero la conclusione perfetta per un anno incredibile.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space