Monza ENI Circuit, è Brusa il vincitore dello Special Rally Circuit
Cesare Brusa e Mario Cerutti, al volante di Ford Fiesta WRC, vincono l’edizione annuale dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse. Una corsa dominata dall’equipaggio campione sin dalle prime battute, nonostante che gli avversari ci hanno provato fino la fine.
[the_ad id=”8964″]
La gara, disputata al Monza Eni Circuit, è stata caratterizzata da un meteo angusto e incerto che ha alternato nebbia e pioggia a schiarite, portando i concorrenti a prendere decisioni complicate sul fronte pneumatici.
Record di partecipanti per la manifestazione. 131 equipaggi nell’elenco iscritti, un vero successo. L’evento fa così segnare un ulteriore incremento, dimostrando la costante crescita dal 1994.
La corsa è stata caratterizzata da 4 prove speciali, dove ha avuto la meglio l’equipaggio Brusa-Cerutti. A ruota sul duo vincitore, si è piazzato Simone Miele in coppia con Silvia Spinetta, anch’essi a bordo di Ford Fiesta WRC. Miele-Spinetta ci hanno provato fino in fondo, alla penultima prova il gap fra loro e Brusa era di soli 3 secondi, ma nell’ultimo tratto di gara, i vincitori hanno chiuso la pratica staccandoli di ulteriori 2secondi7, chiudendo la gara con un vantaggio finale di 5″9.
A completare il podio, attardato di 23 secondi, l’equipaggio formato da Marco Paccagnella e Maurizio Vitali, sempre su Ford Fiesta WRC.
Giù dal podio per un affezionato della manifestazione, lo svizzero Mirko Puricelli. Il pilota, in coppia con Matteo Magni, terminano la gara al quarto posto, su Citroen Ds3 WRC, a a 26”1 dal vincitore.
[the_ad id=”8964″]