Thierry Neuville dopo il Galles: “In Australia per vincere e per il secondo posto mondiale!”
Ci ha provato fino alla fine a ritardare la festa al 5 volte campione del mondo SEb Ogier. Ha svolto una buona gara. Ha chiuso davanti a Seb ma troppo poco per posticipargli i caroselli. Thierry Neuville ha chiuso secondo in Galles e si giocherĂ il medesimo risultato per la fine del campionato. Andiamo ora a sentire le sue dichiarazioni avvenute alla fine dell’evento britannico conclusosi domenica con la vittoria di Elfyn Evans.
[the_ad id=”8964″]
Thierry come è andata?
Ho dato tutto. E abbiamo dato tanto per tutto il week end. Abbiamo provato di ritardare la festa a Seb, cercandola di portarla in Australia, ma non ce l’abbiamo fatta. Purtroppo abbiamo iniziato il weekend di gara molto male accumulando un grande ritardo. Non ci siamo abbattuti e abbiamo continuato a spingere e cercare di arrivare piĂą in alto possibile. Abbiamo fatto il massimo e la squadra ha fatto lo stesso, ma Seb è troppo forte per mancare il risultato necessario. Congratulazioni a loro, è stata comunque una grande stagione, tutti ci siamo divertiti e in tanti abbiamo ottenuto una vittoria. Purtroppo però, sarò secondo o terzo. Siamo comunque soddisfatti.
Il prossimo anno sarai sempre in lizza per il mondiale?
Si spero proprio di si e lo farò con la stessa squadra e con la stessa vettura. Ci conosciamo bene quindi e cercherò di essere piĂą forte di quest’anno e di conquistare il risultato massimo.
Obiettivo australiano?Â
Ovviamente la vittoria, ma è l’obiettivo di tanti piloti. Io e Ott ci giocheremo il secondo posto nel mondiale, quindi vorrei vincere per assicurarmi la seconda piazza mondiale. Cercherò di spingere il piĂą forte possibile, ma non sarĂ facile perchè la vettura ci ha riservato molte sorprese in tutto l’arco della stagione.
[the_ad id=”8964″]