Stagione positiva per Tempestini e futuro quasi garantito
Volge al termine la stagione di Simone Tempestini nel WRC2 e il bilancio è sicuramente positivo per il pilota italiano, nonostante un Galles costellato da problemi tecnici che non hanno permesso di portare a casa un’altro buon risultato nella categoria. Tuttavia per il driver Citroen ci sono solo sorrisi e prospettive per il 2018 piuttosto incoraggianti.Â
Simone ha preso parte a ben sei eventi, totalizzando fino a questo momento 56 punti che gli valgono la settimana posizione nella seconda categoria del World Rally Championship. L’obiettivo stagionale di Simone era quello di accumulare quanta piĂą esperienza possibile su una vettura R5, sfruttando appieno le occasioni creati con la straordinaria stagione 2016. Inoltre, buona parte del focus è stato rivolto al trofeo Ultimate Challenge riservato ai piloti Citroen per cercare di aprire ulteriori opportunitĂ per il futuro.
Missione compiuta nonostante due problemi meccanici in Galles (il venerdì guasto alla pompa della benzina e il sabato rottura del servosterzo dopo solo 3 km) e conferme da piĂą fronti sul futuro ancora in “rosso” per Tempestini. Infatti è praticamente certo che la prossima settimana inizierĂ un periodo di test sulla C3 in attesa della nuova vettura 2018 con Citroen Racing.
[the_ad id=”8964″]
Per le conferme ufficiali servirĂ ancora qualche settimana ma pare praticamente tutto al suo posto per vedere Simone Tempestini (e presumibilmente Giovanni Bernacchini) tra i protagonisti del WRC2 anche nella stagione 2018. Intanto godiamoci la loro ultima speciale del 2017, conclusa con uno scratch interessante (quinto tempo al pari di Tidemand a soli 3,1 secondi da Veiby vincitore della prova).