Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC, ecco le parole dell’equipaggio campione del mondo al termine del Rally Galles GB 2017

Un grande terzo posto al Dayinsure Wales Rally GB che gli ha permesso di laurearsi, per la quinta volta in carriera, campione del mondo WRC. Seb Ogier, balza al secondo posto nella classifica dei campioni del mondo di tutti i tempi dietro al solo Seb Loeb. Un grande campionato vinto magistralmente dall’equipaggio Ogier-Ingrassia.

[the_ad id=”8964″]

Ma andiamo a sentire le parole dell‘equipaggio campione del mondo al termine dell’impegno gallese durante la conferenza FIA:

Cominciamo da Seb: cinque volte campione del mondo del Rally FIA, cosa provi?

Un’emozione indescrivibile. La più bella della mia vita sportiva, non della mia vita perchè quella della nascita di mio figlio è qualcosa di speciale e irraggiungibile. Comunque sia oggi ho davvero provato un’emozione difficile da spiegare. E’ stato bellissimo. Abbiamo vinto questa scommessa fatta ad inizio anno. Sono molto orgoglioso e felice per tutta la squadra. Malcolm e tutti i suoi ragazzi non avevano mai vinto un mondiale prima, ed ora se lo sono meritato. Da sottolineare che avevamo a disposizione anche un budget decisamente inferiori ai concorrenti ufficiali, quindi è stato un risultato ancora più pazzesco.

È stato un anno difficile con tanta concorrenza…

Posso facilmente dire che questa è stata la stagione WRC più combattuta che abbia mai corso. E’ stato veramente bello per questo sport. Ed è stato anche bello vedere tanti vincitori diversi con almeno due vittorie per squadra. Stagione stupenda alla guida di queste incredibili auto veloci. La vittoria di quest’anno è stata decisamente più difficile di quella dell’anno scorso. Tornando alla gara devo dire che Elfyn ha fatto un lavoro straordinario. Alcune persone potrebbero dire che era più facile viste le gomme perfette, ma c’è da dire che le condizioni erano estreme e durante le prove in notturna c’era una nebbia orribile e lui non ha sbagliato mai nulla.

Con cinque titoli, ti senti carico di continuare la prossima stagione?

Cinque è solo un numero. Questo sport, e ne ho avuto la prova oggi, mi regala ancora tantissime gioie ed emozioni, quindi penso proprio che continuerò, anche se ora non ho da fare nessun annuncio sulla prossima stagione. Sto ancora pensando e valutando parecchi aspetti. Un’offerta per la prossima stagione ce l’ho ed è quella di mia moglie. Lei sta spingendo per farmi tornare a casa, ma so che ho ancora bisogno di adrenalina.

Ecco il turno di Julien. Come ti senti?

Seb ha parlato di emozioni … ed è così, un emozione incredibile. Dopo aver trionfato, volevo solo essere con la squadra a festeggiare ed esultare. Una vittoria unica, sono contento della mia carriera. E’ stato davvero fantastico. Quando vedo la nostra meravigliosa Anna che ha le lacrime agli occhi dopo tutti quegli sforzi in squadra, è davvero emozionante. Ringrazio Malcolm per quello che ci hai dato. Abbiamo preso e centrato questa scommessa, questa sfida, ma abbiamo bisogno di lavorare insieme e dare tutto quello che possiamo. Sono sicuro che i ragazzi non abbiano tanti week-end liberi, quindi dobbiamo dedicare questo campionato a tutti loro. Grazie.

Sei intenzionato a continuare?

Dopo la tappa in notturna e nella nebbia posso dire di si, perchè vivere quei momenti è incredibile e dato che posso viverle non penso di certo di privarmene. Per il futuro però dobbiamo valutare ancora parecchie cose, voglio vivere e godermi il presente al momento. Per il futuro ci penseremo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space