Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb al Rallye du Var con una 306 Maxi ottimizzata

Il Cannibale correrà nel campionato francese con la 306 ottimizzata nel peso

Loeb

La notizia della presenza di Sebastien Loeb al Rallye du Var con una Peugeot 306 Maxi era già stata ufficializzata da tempo. Dopo la partecipazione al Rally Legend, Il Cannibale correrà con la piccola trazione anteriore l’ultimo appuntamento del campionato francese, previsto nel weekend del 23-26 novembre.

Per il nove volte iridato si tratterà della seconda gara al volante della vettura della casa del leone, con cui ha già disputato e vinto il Rally Nazionale dell’Alta Provenza. A differenza di quella corsa però, la diabolica due ruote motrici francese è stata sottoposta ad una sostanziale e meticolosa ottimizzazione. Tutti gli sforzi degli uomini della Sebastien Loeb Racing si sono incentrati sulla diminuzione del peso, ottenuta grazie a circa 300 ore di lavoro sul telaio e sue componenti.

In questo modo la 306 Maxi dovrebbe risultare più agile e più accattivante di quanto già non lo sia nella sua configurazione originale. E Loeb è ovviamente impaziente di salirci a bordo:

Ora posso solo aspettare di sedermi dietro al volante. L’auto era già molto divertente con il suo motore ruggente ed aggressivo ed ora, con le varie ottimizzazioni, ci aspettiamo che vada ancora meglio.

Insomma, se la coppia Loeb-306 Maxi faceva venire l’acquolina in bocca solo a sentirla nominare, la curiosità di vederli in azione dopo questi sviluppi è incrementata ulteriormente. Nell’attesa del Rallye du Var, gustiamoci la prima apparizione del Cannibale, coadiuvato dalla moglie Severine, al Rally Haute Provence:

Sotto alcune foto (fonte: rallye-magazine) durante i lavori sul telaio della 306 Maxi da parte dei meccanici della Sebastien Loeb Racing:

Loeb

Loeb

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space