CiWrc: annullato lo Shakedown del rally di Como
Attraverso un comunicato ufficiale, l’organizzazione del rally di Como spiega i motivi del repentino annullamento dello Shakedown che si sarebbe dovuto svolgere stamattina.
A causa di un incendio che ha coinvolto le zone limitrofe al tratto di strada che avrebbe dovuto ospitare le vetture da rally, la Polizia locale ha imposto l’annullamemto del test pre gara per precauzione. Il rally partirà dunque questo pomeriggio con la prima prova speciale.
[the_ad id=”8964″]
La cronaca extra sportiva infatti ci parla di un gravissimo fatto di cronaca nera avvenuto in via San Fermo della Battaglia a Como, dove un’uomo ha dato fuoco alla casa uccidendo nel rogo i suoi tre figli minorenni e se stesso, mentre appaiono serissime le condizioni del quarto minore coinvolto in questo folle gesto.
Da qui la decisione del Direttore Gara della gara che ha seguito delle varie consultazioni tra organizzatori e Comune di Como, ha deciso per la cancellazione dello shakedown in programma stamane.
Si specifica che la decisione di non effettuare le consuete prove pre rally sono dovute al gravissimo fatto luttuoso verificatosi in via San Fermo a Como, con conseguente chiusura al traffico della Garibaldina, che non ha reso possibile la prevista chiusura della strada della Val Fresca per consentire il transito dei mezzi di soccorso e della viabilità ordinaria.
Gli organizzatori dell’Automobile Club Como, la direzione gara e l’ufficio stampa esprimono tutto il cordoglio per i tragici fatti accaduti, sopratutto in considerazione della tenera età dei bimbi che han perso la vita nel gravissimo episodio verificatosi stamattina a Como che ha scosso l’intera comunità comasca e non solo.