Cambiano le classifiche del 2Valli: Campedelli perde il podio
Il pilota romagnolo è stato penalizzato per un problema con la tabella di marcia
Colpo di scena inaspettato al termine del Rally Due Valli. La gara che ha incoronato campioni italiani 2017 Paolo Andreucci ed Anna Andreussi ha subito una variazione nelle classifiche, che hanno riguardato l’equipaggio numero 2, ovvero quello composto da Simone Campedelli e Pietro Ometto.
Protagonisti di una seconda tappa magistrale, il duo della Orange1 è stato penalizzato di cinque minuti allo stop dell’ultima prova. Il problema risiede nella tabella di marcia, anche se non è ancora chiaro che cosa sia realmente accaduto. Probabilmente non è stata consegnata oppure la sua compilazione è stata eseguita in maniera non corretta. Sta di fatto che questa penalità toglie a Simone e Pietro un podio assoluto ed un successo nella seconda tappa meritatissimi. Oltre alla piazza d’onore in classifica di campionato, finita nelle mani di Scandola-D’Amore.
Non essendo ancora chiare le cause, le ipotesi potrebbero portare anche ad un’incomprensione con i commissari o qualche problema riguardante i crono. In ogni caso, è logico aspettarsi un reclamo da parte della squadra su una faccenda che rischia di chiudere la stagione del team Orange in maniera non proprio felice. Ovviamente le regole non prevedono violazioni, ma sarebbe un vero peccato se venisse confermata la penalità a Campedelli. Soprattutto per la velocità e la grinta messa in mostra dal pilota romagnolo nelle speciali odierne, grazie alle quali è uscito a testa altissima dalla lotta per il titolo.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione e, in caso di mutamenti, seguiranno aggiornamenti.
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
roldano
Sicuramente il suo secondo ha consegnato ai comissari la tabella di marcia in anticipo all’ora segnata….e’ una disattenzione frequente..ke capita ai secondi quando sono soprapensiero..aflitti da qualke problema..anke per pochi secondi di anticipo, ti apioppano 5 minuti di penalita’…sempreche non ci sia “gattacicova”…visti titoli e punti in ballo ke SCANDOLA con la vittoria in questa gara si portava a casa. Congratulazioni ugualmente a ☆☆☆☆☆