Rally Due Valli: Andreucci padrone del day 2, vicinissimo al decimo titolo
Paolo Andreucci a 52 anni porta a casa Tappa 1 e si avvicina moltissimo al titolo, ottima prestazione di Rossetti vicinissimo al Toscano, mentre Scandola è terzo dopo vari problemi al differenziale.
Appena concluso il secondo giorno di gara al Rally due Valli 2017, con una accesa sfida per il titolo, che vedeva Andreucci, Campedelli e Scandola in lotta per diventare il neo Campione Italiano.
Nelle prime prove della giornata, bella lotta per la leadership tra Andreucci, Campedelli e Rossetti (ospite di lusso a Verona), con Scandola messo subito fuori a causa di problemi al differenziale che hanno reso ingudabile la sua Skoda Fabia R5.
Nel corso delle ultime prove della giornata, clamorosa doppia foratura per Campedelli, dove ha perso molto tempo e ha messo il titolo Italiano nelle mani del Garfagnino Andreucci.
Il pilota di Peugeot Italia, 52 anni, 9 volte campione italiano, ha dunque vinto Tappa 1 in questo due Valli, dopo una bella lotta con l’ amico-rivale Rossetti, in gara con una Skoda Fabia R5.
[the_ad id=”8964″]
Lotta che alla fine gli ha distanziati di soli 2”9, dopo una prestazione eccellente anche del Pordenonese al ritorno nel CIR, piazzando la Fabia R5 di PA Racing tra gli ufficiali.
Terzo posto dunque per Umberto Scandola (Skoda Fabia R5, S.A Motorsport Italia), con il Veronese che a causa di problemi tecnici al gruppo differenziale-cambio è stato pesantemente penalizzato, pagando 41”4 dalla testa.
Quarto Simone Campedelli (Ford Fiesta R5, Orange 1 Racing, attardato da una doppia foratura che gli ha fatto perdere circa un minuto, chiudendo a 1’04 da Andreucci-Andreussi.
Quinto Elwis Chentre, a bordo della sua Hyundai I20 R5, che ha corso una gara molto regolare, chiudendo a 2’16.1 dal primo.
Non male il sesto posto per il Siciliano Marco Pollara, al debutto sulla Peugeot 208 R5 di Peugeot Italia in costante crescita di feeling con la nuova macchina.
Tra le classi minori, primo nel CIR 2 Ruote Motrici Riccardo Canzian, mentre Luca Bottarelli è al comando della classifica del Peugeot 208 Competition Top.
Nella classe R1 invece bella lottta tra Emanuele Rosso e Filippo Bravi, che hanno terminato separati da soli 7 secondi sulle loro Renault Twingo R1A.
[the_ad id=”8964″]
NELLA LOTTA PER IL TITOLO, per Andreucci è stata oro questa prima giornata, in quanto gli basterà guadagnare anche solo 5 punti (quarto posto) per laurearsi campione.
La classifica aggiornata dopo tappa 1 (bonus punteggio finale calcolato a stasera)
1. ANDREUCCI 100.25 PUNTI
2. CAMPEDELLI 82 PUNTI
3. SCANDOLA 80 PUNTI
Nella giornata di domani avremo il rush finale di questo CIR 2017, con le ps di “Marcemigo”(11,19km), “Tregnago”(12,02km) da percorrere in loop assieme alle ps “San Mauro di Saline” (7,43km) e “San Francesco” (13,65km), per un totale di 88,58 km di prove speciali.
CHI vincerà?